Train To Busan, l'acclamato zombie-movie coreano è pronto al remake

Autore: Rina Zamarra ,

20th Century Fox e Sony sono interessate a comprare i diritti di Train to Busan di Yeon Sang-ho per un remake.

Il film zombie coreano, con protagonisti Yu-mi Jeong e Yoo Gong, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Cannes 2016 ed è uscito nelle sale coreane il 22 luglio.

Advertisement

La pellicola ha cominciato subito a macinare record, guadagnando 38,8 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione.

Solo nella Corea del Sud ha incassato fino ad oggi 63,9 milioni di dollari.

Il successo del film, che aveva già ottenuto critiche molto positive a Cannes, ha attirato l'attenzione dei grandi produttori hollywoodiani.

Danny Lee, manager della casa cinematografica coreana Contents Panda, non ha voluto confermare la notizia di una partecipazione alle negoziazioni di 20th Century Fox e Sony.

Advertisement

Come riporta THR, il manager ha però sottolineato un forte interesse di diversi interlocutori americani ed europei. Secondo Lee l'ambientazione del film ha contribuito ad incentivare l'entusiasmo di partner soprattutto francesi, tra cui Gaumont, Canal Plus e EuropaCorp

Il film si svolge infatti su un treno ad alta velocità che porta i passeggeri da Seoul a Busan. L'interessamento di case cinematografiche come Gaumont sarebbe cioè giustificato dalla presenza dell'alta velocità che, essendo molto diffusa in Francia, garantirebbe la facilità della trasposizione. 

REDPETER FILM
Train To Busan, film coreano
Una scena di Train To Busan

Ma di cosa parla esattamente Train to Busan?

Advertisement

Il film racconta il disperato tentativo dei passeggeri del treno di bloccare la diffusione di un virus letale che trasforma le vittime in zombie. La situazione descritta sarebbe cioè una sorta di allegoria della realtà politica e sociale della Corea del Sud. 

Ill regista Yeon Sang-ho ha affrontato lo stesso tema in Seoul Station, una pellicola animata considerata una sorta di prequel di Train to Busan

Date un'occhiata al trailer e al video del film d'animazione qui sotto e preparatevi all'invasione degli zombie made in Corea!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...