Train to Busan Presents: Peninsula, il trailer è qui ed è fuori di testa

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È finalmente online l'atteso trailer di Peninsula, il sequel/spin-off di Train to Busan diretto da Yeon Sang-ho.

Per chi non lo sapesse, il film è ambientato nello stesso mondo infetto di Train to Busan ma non prosegue la storia dei personaggi visti nel film del 2016. Inoltre, come è ben visibile dal trailer che apre questo articolo, il regista è passato dal dirigere un film indipendente dal piccolo budget a quello che pare essere un blockbuster hollywoodiano!

Well Go USA Entertainment
Uno sfondo del prossimo film TRAIN TO BUSAN PRESENTS PENINSULA

La storia riprende quattro anni dopo la decimazione totale della Corea del Sud vista in Train to Busan. In questo scenario, Jung-seok, un soldato che in precedenza era sfuggito alle orde di zombie, rivive quell'orrore quando viene assegnato a un'operazione segreta con due semplici obiettivi: recuperare e sopravvivere.

Advertisement

Dal filmato si può notare come il mondo sia cambiato in 4 anni e come l'umanità si sia adattata a un'era quasi post-apocalittica, rimanendo fedele ai suoi peggiori istinti: i forti comandano, i deboli subiscono.

Le arene di sopravvivenza con umani e zombie dimostra che le cose possono andare sempre peggio e che l'umanità, senza regole, riesce sempre a dimostrare il suo lato peggiore. Questo è uno degli aspetti più narrati da George A. Romero nei suoi film e in qualche modo, nel trailer, viene richiamato alla memoria il film La terra dei morti viventi del 2005, dove una piccola concentrazione urbana rinasceva sulla povertà della gente a favore di pochi benestanti.

Well Go USA Entertainment
Il poster del film Train to Busan Presents: Peninsula

Gli scenari post-apocalittici di Peninsula ricordano anche quelli violenti di 1997: Fuga da New York e quelli della saga di Mad Max. Gli assembramenti di zombie riportano alla memoria quelli di World War Z, dove i non morti corrono all'impazzata.

Well Go USA Entertainment
Un poster alternativo di TRAIN TO BUSAN PRESENTS: PENINSULA

Il trailer non suggerisce la data di uscita del film ma è stato precedentemente dichiarato che Peninsula sarebbe uscito nell'estate 2020, almeno in Corea del Sud e negli Stati Uniti. 

Advertisement
Advertisement

Si spera che, dopo il successo europeo di Train to Busan, Peninsula possa anche uscire nel nostro continente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...