Training Day: Warner Bros. conferma la lavorazione del prequel

Autore: Marcello Paolillo ,

Training Day è un film del 2001 diretto da Antoine Fuqua e scritto da David Ayer con protagonisti Denzel Washington ed Ethan Hawke. Per la sua interpretazione, Washington vinse il premio Oscar come Miglior attore protagonista nel 2002.

La storia racconta le vicende del giovane poliziotto Jake Hoyt (Hawke) al suo primo giorno di servizio, affiancato dal pluridecorato Alonzo Harris (Washington), il quale è chiamato a "valutare" Hoyt per scoprire se il ragazzo è all'altezza di entrare nella squadra antidroga della polizia di Los Angeles.

Advertisement

I due scoprono presto di avere un approccio al loro mestiere decisamente differente: Jake si pone infatti come un poliziotto modello, mentre Alonzo preferisce adottare metodi decisamente più pratici per risolvere i crimini in strada.

Via Collider, è ora stato reso noto che Warner Bros. ha assunto lo sceneggiatore Nick Yarborough per scrivere il prequel di Training Day, il quale dovrebbe avere luogo sempre a Los Angeles nell’aprile del 1992, pochi giorni prima dei disordini scaturiti dal verdetto sul caso di Rodney King.

Il personaggio di Alonzo Harris dovrebbe tornare (ovviamente in una versione più giovane), con Warner che avrebbe già messo gli occhi su John David Washington, figlio dello stesso Denzel che vedremo anche nel prossimo Tenet, l'atteso thriller di Christopher Nolan in uscita nel 2020.

Ancora non è chiaro invece chi si occuperà della regia del nuovo Training Day, sebbene sembra certo che Fuqua tornerà solo ed esclusivamente in veste di produttore esecutivo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...