Training Day: Warner Bros. conferma la lavorazione del prequel

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Training Day: Warner Bros. conferma la lavorazione del prequel

Training Day è un film del 2001 diretto da Antoine Fuqua e scritto da David Ayer con protagonisti Denzel Washington ed Ethan Hawke. Per la sua interpretazione, Washington vinse il premio Oscar come Miglior attore protagonista nel 2002.

La storia racconta le vicende del giovane poliziotto Jake Hoyt (Hawke) al suo primo giorno di servizio, affiancato dal pluridecorato Alonzo Harris (Washington), il quale è chiamato a "valutare" Hoyt per scoprire se il ragazzo è all'altezza di entrare nella squadra antidroga della polizia di Los Angeles.

Advertisement

I due scoprono presto di avere un approccio al loro mestiere decisamente differente: Jake si pone infatti come un poliziotto modello, mentre Alonzo preferisce adottare metodi decisamente più pratici per risolvere i crimini in strada.

Advertisement

Via Collider, è ora stato reso noto che Warner Bros. ha assunto lo sceneggiatore Nick Yarborough per scrivere il prequel di Training Day, il quale dovrebbe avere luogo sempre a Los Angeles nell’aprile del 1992, pochi giorni prima dei disordini scaturiti dal verdetto sul caso di Rodney King.

Il personaggio di Alonzo Harris dovrebbe tornare (ovviamente in una versione più giovane), con Warner che avrebbe già messo gli occhi su John David Washington, figlio dello stesso Denzel che vedremo anche nel prossimo Tenet, l'atteso thriller di Christopher Nolan in uscita nel 2020.

Ancora non è chiaro invece chi si occuperà della regia del nuovo Training Day, sebbene sembra certo che Fuqua tornerà solo ed esclusivamente in veste di produttore esecutivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...