Trainspotting 1 e 2: i trailer messi a confronto svelano una certa analogia

Autore: Antonio Preziosi ,

La settimana scorsa il trailer di Trainspotting 2 ha esordito online e il web è totalmente impazzito per il grande ritorno - dopo 20 anni - di Mark, Spud, Begbie, Sick Boy e soci.

Nessuno si aspettava sequel del film, che non piacciono al regista Danny Boyle: in questo caso, però, il cineasta ha voluto fare un'eccezione.
Per la gioia di chi è vissuto negli anni '90.

Advertisement

Candice Drouet, artista video francese, ha realizzato un'interessante clip che confronta il trailer del primo Trainspotting del 1996 con quello di Trainspotting 2, uscito da pochi giorni.

Guardando il video del confronto tra i trailer di Trainspotting 1 e 2 è possibile notare quanto gli attori siano cambiati negli anni. Tutto il cast ha fatto davvero tanta strada: in particolare Ewan McGregor. L'attore, dopo essere apparso in Star Wars, ha diretto e interpretato proprio quest'anno il film American Pastoral tratto dal romanzo di Philip Roth.

Il film Trainspotting 2 è ispirato al libro "Porno" di Irvine Welsh e l'unica differenza - attualmente riconosciuta - dall'opera cartacea è che il film non è ambientato 10 anni dopo gli eventi del primo capitolo ma ben 20 anni dopo.

Nel cast di Trainspotting 2 troviamo, ancora una volta, Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner. Il film uscirà in tutte le sale italiane il 2 marzo 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...