Trainspotting 2: Lust for Life di Iggy Pop nel primo teaser trailer

Autore: Claudio Futmani ,

Solamente loro e i membri de Le Iene di Tarantino sono riusciti ad imporsi nell'immaginario collettivo con tanta forza.

Sono loro i protagonisti del primo teaser trailer di Trainspotting 2, pubblicato in esclusiva da The Guardian: Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle.

Advertisement

A dirigere i giochi ancora una volta Danny Boyle, che riporterà sullo schermo, a distanza di 21 anni, le storie di Spud, Renton, Sick Boy e Begbie. 

Già dalle prime foto dal set di Edimburgo si respiravano le atmosfere e i luoghi del primo, indimenticabile cult degli anni '90.

Ma dove eravamo rimasti? Renton ci aveva lasciati con un monologo che ha fatto la storia del cinema:

Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo...tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai

Il sequel si baserà sul seguito del libro da cui è tratto Trainspotting, Porno, anche se a differenza del libro (dove passano solamente 9 anni) qui incontreremo i protagonisti a 21 anni di distanza. Alla sceneggiatura troviamo di nuovo John Hodge.

Advertisement

Lo stesso Danny Boyle, in una recente intervista, ha dichiarato che:

Tutti i personaggi sono esattamente dove vorreste vederli. La forza del nuovo copione è il fatto che la storia è più solida rispetto a quella originale.

Esatto, tutto è come dovrebbe essere. A cominciare dalla musica di Iggy Pop che accompagna questo primo teaser

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...