Transformers: due nuovi progetti dedicati alla serie in arrivo

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo Bumblebee, il film di Travis Knight con protagonista Hailee Steinfeld uscito nel 2018, la saga dei Transformers sembrava essere stata messa in pausa.

A quanto pare, Paramount Pictures avrebbe ora deciso di riprendere in mano il franchise, sviluppando contemporaneamente due nuovi film. La notizia arriva dal portale Deadline, il quale ha reso noto che lo studio avrebbe affidato un copione a James Vanderbilt e un secondo a Joby Harold.

Advertisement

Vanderbilt è noto per aver scritto la sceneggiatura di Edge of Tomorrow - Senza domani (2014) e King Arthur (2004), mentre Harold è ricordato ai più per gli script di Zodiac (il thriller del 2007 diretto da David Fincher) e The Amazing Spider-Man (2012). 

Del primo film si ipotizza possa essere ispirato alla serie Beast Wars (nota in Italia come Biocombat), linea di giocattoli dei Transformers distribuita dalla Hasbro fra il 1995 e il 2000 nella quale i robot prendono le sembianze di veri e propri animali selvaggi (come Cheetor, Optimus Primal e Rhinox). Il secondo progetto dovrebbe invece essere ambientato nello stesso universo narrativo di Bumblebee. 

Ricordiamo che Michael Bay, che aveva dato il via alla saga dedicata ai robot Hasbro nel 2007, ha detto però addio al franchise con L'ultimo cavaliere, uscito nei cinema nel 2017. Bumblebee, con il suo budget di soli 135 milioni e il suo incasso mondiale di ben 465 milioni avrebbe finalmente convinto Paramount a proseguire la serie sul grande schermo.

Quanto aspettate di vedere il ritorno dei Transformers al cinema?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...