Transformers, il franchise continua con nuovi film in sviluppo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Paramount Pictures sta cercando di rinnovare il franchise di sua proprietà legato a Transformers, lavorando a nuovi film diversi tra loro.

Secondo quanto riportato dal sito americano Variety, sono in sviluppo ben due sceneggiature, rispettivamente scritte da James Vanderbilt e da Joby Harold. I dettagli di entrambe le sceneggiature sono ancora vaghi ma la fonte scrive che rappresentano un'opportunità per costruire molteplici trame all'interno del franchise. Nessun regista è stato accostato a nessuno dei due nuovi lungometraggi ed è anche probabile che entrambi i progetti avranno un cast nuovo di zecca.

Advertisement

James Vanderbilt ha scritto la sceneggiatura dei reboot di Attor di forza del 2012 e di Robocop del 2014, più recentemente ha firmato la commedia con Adam Sandler e Jennifer Aniston Murder Mystery.

Joby Harold ha firmato la sceneggiatura del film del 2017 King Arthur: Il potere della spada e ha lavorato anche al nuovo progetto cinematografico di Zack Snyder, Army of the Dead.

L'ultimo film del franchise Paramount è stato Bumblebee del 2018, un racconto che è stato prodotto con un budget inferiore rispetto ad altri film di Transformers: 135 milioni di dollari contro i 217 milioni di Transformers: l'ultimo cavaliere del 2017.

Il diverso approccio portato al pubblico da Bumblebee (diretto da Travis Knight) è andato a buon fine sia con la critica che con il pubblico, incassando 465 milioni di dollari in tutto il mondo e aprendo una nuova opportunità per continuare un franchise che sembrava a corto di idee.

Transformers è stato uno dei più grandi franchise Paramount da quando la saga è stata lanciata al cinema nel 2007, con un incasso di oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo grazie a cinque film:

Advertisement
  • Transformers del 2007
  • Transformers: La vendetta del caduto del 2009
  • Transformers 3 del 2011
  • Transformers 4: L'era dell'estinzione del 2014
  • Transformers: L'ultimo cavaliere del 2017

Tutti i film della saga principale (Bumblebee è considerato uno spin-off) sono stati diretti da Michael Bay e si basano, come saprete, sulla famosa linea di giocattoli anni '80, prodotti dalla casa giapponese Takara-Tomy.

Evidentemente, Paramount considera ancora Transformers come una forte risorsa e con i nuovi due film, pensa di poter dare una ventata di aria fresca al franchise e di poter conquistare nuovo pubblico.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...