Transformers - L'Ultimo Cavaliere: le nostre interviste con il cast

Autore: Lorenzo Ormando ,

Sono trascorsi esattamente dieci anni da quando il regista Michael Bay portò al cinema, con il primo Transformers, i giocattoloni targati Hasbro. Da allora sono usciti altri quattro capitoli sempre più ambiziosi, fracassoni e pieni di effetti speciali, che hanno continuato a raccontare la convivenza e le battaglie tra esseri umani, Autobot e Decepticon. A partire da Transformers 4 - L'era dell'estinzione, che ha rappresentato una sorta di reboot della saga, è cambiato anche il cast, oggi capitanato da Mark Wahlberg. Nel corso del tour promozionale di Transformers - L'Ultimo Cavaliere, ora in sala, il 46enne attore americano ci ha confidato:

I miei figli pensano soprattutto che io sia un papà rompiscatole, ma magari, dopo aver visto questo film, cambieranno idea!

Advertisement

I nuovi poster di Transformers - L'Ultimo Cavaliere

Transformers - L'Ultimo Cavaliere, appena uscito nelle sale italiane, mira a raccontare le origini dei robot, unendo la loro storia alla leggenda di re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Come ci ha raccontato Josh Duhamel, già nel cast dei primi tre capitoli e ora di nuovo nei panni del Colonnello William Lennox:

Penso che questo quinto capitolo esplori la mitologia dei Transformers: da quando sono arrivati a come hanno cambiato la storia dell'umanità. Trovo che sia tutto decisamente interessante. 

Il pubblico sembra gradire: in America, nel corso del weekend, Transformers - L'Ultimo Cavaliere ha incassato 45.3 milioni di dollari, piazzandosi in cima al box office. Anche in Italia è stato il film più visto del weekend, con 1.820.000 euro di incasso. Mark Wahlberg, che interpreta l'inventore Cade Yeager, ha però annunciato che non prenderà parte ai prossimi sequel:

Advertisement

Questi sono film difficili da fare. Io non sto di certo ringiovanendo, mentre l'azione si fa sempre più intensa, difficile e noiosa. Ma so che questo serve a fare un grande film e io voglio aiutare Michael Bay a mettere in scena la sua visione.

Stesso discorso anche per il regista, che ha detto di essere pronto a lasciare le redini della saga, anche se Wahlberg ha qualche dubbio in merito. Del cast fanno parte anche la giovane Isabela Moner (Izabella), Laura Haddock (la professoressa di Oxford Vivian Wembley) e il premio Oscar Sir Anthony Hopkins (Sir Edmund Burton), il quale ha dichiarato:   

Ancora non capisco fino in fondo la trama di questa serie, lo ammetto. Ma mi sono divertito molto a girare il film. È stato un piacere lavorare con Mark Wahlberg, le location erano eccezionali (Northumberland, Norvegia, Arizona, l'Isola di Skye e Stonehenge), io arrivavo sul set, indossavo il costume, recitavo le mie battute e me ne andavo. Insomma, una passeggiata.

Advertisement

Transformers - L'Ultimo Cavaliere è al cinema, in 805 sale, distribuito da Universal Pictures Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...