Transformers - La vendetta del caduto, i brani della colonna sonora

Autore: Giacinta Carnevale ,

Diretto dal regista Michael Bay nel 2009, Transformers - La vendetta del caduto è una pellicola di genere fantascientifico basato sulla nota linea di giocattoli realizzati da Hasbro. Si tratta del secondo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers e composta da ben 5 film.

Distribuito in Italia da Universal Pictures e candidato agli Oscar per il miglior sonoro, Transformers - La vendetta del caduto non ha ricevuto recensioni positive dalla critica e dal pubblico nonostante abbia avuto un ottimo incasso al botteghino. Il film infatti è riuscito a guadagnare oltre 836 milioni di dollari in tutto il mondo

Advertisement

Sono trascorsi già due anni da quando il giovane Sam Witwicky (Shia LaBeouf) ha salvato il mondo nell'incredibile guerra tra gli Autobots e i Decepticons, due razze di robot aliene rivali. Adesso è tornato alla sua vita normale e si appresta ad iniziare il suo primo anno di college, lontano dalla sua ragazza Mikaela (Megan Fox), dal suo amico robot Bumblebee e dai suoi genitori.

Sam vuole solo vivere come un semplice universitario, lasciandosi il passato alle spalle e cercando di evitare il suo destino. Tuttavia l'apocalittica battaglia di Mission City ha provocato molti cambiamenti e quello che Sam ignora è che i Decepticons non sono stati sconfitti del tutto.

Optimus Prime, leader degli Autobots, ha infatti scoperto che esistono concrete possibilità che il malvagio Megatron possa tornare in vita. E ben presto Sam ed i suoi amici robot dovranno affrontare una nuova e pericolosa minaccia.

Nel cast di Transformers - La vendetta del caduto ritroviamo Shia LaBeouf, Megan Fox, John Turturro, Ramón Rodríguez, Rainn Wilson, Hugo Weaving e Josh Duhamel. La sceneggiatura è stata firmata da Ehren Kruger insieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci mentre tra i produttori esecutivi troviamo il regista premio Oscar Steven Spielberg.

La tracklist della colonna sonora di Transformers - La vendetta del caduto

Il secondo capitolo della saga dedicata ai Transformers, oltre ad avere incredibili effetti speciali, possiede una colonna sonora composta principalmente da brani rock. I pezzi sono stati realizzati da artisti del calibro dei Linkin Park, Green Day, Nickelback, The Fray, Hoobastank e The All-American Rejects.

Advertisement

L'album si è classificato al settimo posto nella US Billboard 200, la classifica dei 200 nuovi album ed EP più venduti negli Stati Uniti stilata dalla nota rivista americana.

Warner Bros.
La colonna sonora di Transformers - La vendetta del caduto

Ecco la tracklist della colonna sonora di Transformers - La vendetta del caduto:

Advertisement
  1. Linkin Park - New Divide
  2. Green Day - 21 Guns
  3. Cavo - Let It Go
  4. Taking Back Sunday - Capital M-E
  5. The Fray - Never Say Never
  6. Nickelback - Burn It To The Ground
  7. The Used - Burning Down The House
  8. Theory Of A Deadman - Not Meant To Be
  9. The All-American Rejects - Real World
  10. Hoobastank - Don't Think I Love
  11. Staind - This Is It
  12. Avenged Sevenfold - Almost Easy
  13. Cheap Trick/Transformers - The Fallen Remix

Ascolta la colonna sonora di Transformers - La vendetta del caduto

Advertisement

Non vi resta altro che ascoltare questi incredibili brani rock e magari riguardare ancora una volta Transformers - La vendetta del caduto con Shia LaBeouf e Megan Fox.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...