Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio, il trailer della serie Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Autobot e Decepticon si torneranno a scontrare in un combattimento all'ultimo circuito nella serie televisiva d'animazione dal, lunghissimo, titolo  #Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio.

Al contrario, però, di come è abituato il grande pubblico, le due fazioni di robottoni si scontreranno su Cybertron, il loro pianeta natale, e non sulla Terra.

Advertisement

Lo show, da come si intuisce dal titolo, è composto da una trilogia, quindi da 3 stagioni, e il primo capitolo aka la prima stagione si intitola L'assedio. Ciò è probabilmente riferito all'assedio da parte dei Decepticon nei confronti degli Autobot, inferiori di numero.

Inoltre, come riporta la sinossi ufficiale, il pianeta Cybertron è a un punto critico e i leader delle due fazioni di Transformers, al fine di salvare il loro mondo, dovranno giungere a un accordo unendo i loro popoli. Ma i due capi, Megatron e Optimus Prime, vogliono imporre le loro condizioni e non sottostare a quelle dell'altro.

Qui sotto si può vedere il poster asiatico con tutti i personaggi della produzione Netflix:

Netflix
Tutti i protagonisti di Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio
Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio, il poster asiatico

Il piano di Megatron, come suggerito anche dal trailer che si può vedere in testata a questo articolo, è quello di utilizzare l'Allspark, al fine di formattare gli Autobot e farli diventare Decepticon. Ciò, ovviamente, non sta bene alla fazione comandata da Optimus Prime.

Netflix
Megatron nel poster di Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio
Il poster internazionale del primo capitolo della trilogia animata Transformers: War For Cybertron

Per chi non lo sapesse, l'Allspark è la matrice del comando che permette ai Transformers di nascere, di vivere e di essere programmati.

Advertisement

È bene sottolineare che ogni serie TV, film o videogioco del franchise dà a questo oggetto origini, funzioni e anche significati diversi.

Per quanto riguarda la trilogia d'animazione di Netflix, l'Allspark pare sia stata creata dallo stesso pianeta Cybertron, qui costruito come un essere senziente.

Prodotto Consigliato

The Ultimate Guide to Vintage Transformers Action Figures

Per quanto riguarda lo stile dello show, il trailer mostra una animazione in stile anime, molto fluida e dalla colorazione scura, atta a sottolineare il momento drammatico della storia dei Transformers e del loro pianeta Cybertron.

Advertisement

Qui sotto si può vedere il poster dello show dedicato a Optimus Prime:

Netflix
Optimus Prime nel poster della serie animata Netflix
Il poster internazionale del primo capitolo della trilogia animata Transformers: War For Cybertron

Il materiale di base da cui è tratta la serie

Transformers: War for Cybertron nasce come un videogioco nel 2010, dove il videogiocatore può prima affrontare la campagna di gioco nei panni dei Decepticon e poi in quelli degli Autobot.

Advertisement

Il gioco, di genere sparatutto, presenta Megatron come principale responsabile della morte del pianeta Cybertron. Il villain utilizza il sangue di Unicron (una sostanza instabile) per corrompere la vita sul pianeta e far resuscitare addirittura i morti per combattere al suo fianco (tipo zombie robot).

Ciò ovviamente scatena una guerra civile su Cybertron, che coinvolge Autobot e Decepticon ma che nel frattempo sta distruggendo il pianeta.

Prodotto Consigliato

Activision Transformers: War for Cybertron (Xbox 360)

Il successo di critica e pubblico del videogioco ha fatto nascere un sequel dal titolo Transformers: La caduta di Cybertron, che si può vedere qui sotto:

Prodotto Consigliato

Transformers La Caduta di Cybertron

Tutto ciò è stato seguito, ovviamente, da una linea di giocattoli realizzata da Habro con il titolo War For Cybertron: Siege, seguita dal sequel War for Cybertron: Earthrise.

Advertisement

Un'altra ondata di Transformers giocattolo è prevista in uscita nel 2020, proprio in relazione alla serie TV di Netflix.

Transformers: War for Cybertron: L'assedio Transformers: War for Cybertron: L'assedio Sul loro pianeta agonizzante, Autobot e Decepticon si scontrano violentemente per il controllo dell'AllSpark in questa storia sulle origini dei Transformers. Apri scheda

Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix dal 30 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...