Tremors: il trailer della serie con Kevin Bacon (in cerca di una nuova casa)

Autore: Simona Vitale ,

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato come la serie TV di Tremors, che avrebbe rappresentato un sequel diretto del primo della serie di film sui vermoni giganti pronti a seminare terrore terrore nel Nevada, sia stata ufficialmente messa da parte da Syfy, l'emittente USA che ne aveva ordinato la realizzazione.

Nel dettaglio, la serie TV avrebbe visto il ritorno di Kevin Bacon, che ha interpretato solo il primo dei film che ha dato vita ad una saga di ben 6 film e una breve serie TV nel 2013. Il suo ruolo sarebbe stato sempre quello di Valentine McKee, tuttofare della piccola cittadina di Perfection Valley, pronto a partire in cerca di fortuna insieme dell'amico Earl Bassett verso la cittadina più grande di Bixby.

Advertisement

La serie TV di Tremors avrebbe ripreso la narrazione a 25 anni dagli eventi del primo film, con Bacon pronto nuovamente a sfidare i Graboid (il nome con cui abbiamo conosciuto i terribili vermoni dei film di Tremors).

Syfy
Kevin Bacon nei panni di Val MacKee
Kevin Bacon nei panni di Val MacKee

Ad occuparsi della distribuzione della serie negli USA avrebbe dovuto essere, come già accennato, l'emittente Syfy, che ne ha anche ordinato la realizzazione di un pilot. L'episodio pilota, però, sembra non aver convinto il network, che ha deciso di non andare avanti con la produzione degli altri episodi di Tremors. Questo ha provocato un certo dispiacere e malcontento tra tutti coloro che hanno amato i film e avrebbero ben voluto il ritorno di Bacon nei panni di Val McKee.

Negli scorsi giorni, però, è trapelato online il trailer del pilot di Tremors, che anticipa quello che avremmo potuto vedere nella serie TV.

Diretto da Vincenzo Natali (noto, tra le altre cose, per la regia del film Cube - Il cubo), il trailer mostra il ritorno di McKee a Perfection Valley, dove la situazione, con personaggi vecchi e nuovi, sembra essere tornata al punto di partenza di 25 anni prima, con eventi apparentemente inspiegabili e dovuti alla presenza (che possiamo evincere, anche se non vedere) di nuove minacce dal sottosuolo.

Tremors: le immagini del pilot

Se il trailer sembra promettere bene in termini di tensione e avventura, non così deve averla pensata Syfy ,che ha bocciato del tutto la serie con grande delusione di Kevin Bacon che aveva espresso il suo desiderio di tornare a vestire i panni di uno dei personaggi che lo hanno reso celebre sul grande schermo. In compenso, almeno, i fan dei Graboid possono gustarsi Tremors 6, il più recente dei film della serie con Michael Gross, diventato negli anni protagonista indiscusso dei film sui vermoni assassini.

Advertisement

I fan (e anche lo stesso Kevin Bacon) non possono fare altro che aspettare e, soprattutto, sperare che la serie TV di Tremors possa trovare una nuova emittente che voglia darle l'opportunità di riscuotere il successo che, nel 1990, ebbe già il film con Bacon, diventato negli anni un piccolo cult.

Via: SlashFilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...