Trigun, Crunchyroll annuncia il remake dell'anime

Autore: Elisa Giudici ,

Vash the Stampede sta per tornare. A sorpresa Crunchyroll annuncia che realizzerà il remake dell'anime di Trigun.

Lo ha annunciato poco fa il servizio di streaming di Sony: l'intenzione è quella di dare nuova vita animata al manga disegnato da Yasuhiro Nightow a metà anni '90 e pubblicato in Italia a inizio 2001. Il remake appena annunciato s'intitolerà Trigun Stampede.

Advertisement

La prima stagione è stata ordinata allo studio Orange e a Toho Animation. Tra qualche giorno avremo qualche informazione in più in merito: Crunchyroll farà il punto sul progetto durante l'Anime Expo 2022 di Los Angeles, che si terrà il 2 giugno 2022. 

Crunchyroll annuncia Trigun Stampede

Nel 1998 la casa di produzione Madhouse realizzò una versione animata di 26 episodi che raccolse molto successo anche presso il pubblico internazionale. In Italia Trigun venne trasmesso su MTV nel 2000: era uno dei titoli che componevano la celebre Anime Night del canale musicale, programmazione cruciale per avvicinare un'intera generazione all'animazione giapponese. 

Di cosa parla Trigun? È un manga che rilelabora in chiave comica e fantascientifica le tipiche atmosfere del west, spostandosi su un lontano pianeta desertico. La storia ha per protagonista lo strambo Vash the Stampede, un pistolero dai capelli ossigenati e dall'impermeabile lungo, rosso e laccato. Vash ha perso un braccio durante un duello e l'ha sostituito con una protesi robotica.

Advertisement

Considerato il primo uomo capace di generare catastrofi e soprannominato per questo tifone umanoide, Vash sa che sulla sua testa pende una taglia di ben 60 miliardi di doppi dollari. 

Lontano dall'essere un pericoloso criminale come credono tutti, Vash è un convinto pacifista che usa la sua geniale abilità di pistolero per difendere i più deboli. Ha due grandi passioni che insieme al senso di giustizia guidano il suo girovagare: le donne e le ciambelle.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...