Tron 3: Disney ha trovato il regista del film con protagonista Jared Leto

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 5''
Copertina di Tron 3: Disney ha trovato il regista del film con protagonista Jared Leto

Dopo la recente cancellazione definitiva della serie TV di Tron, sembra The Walt Disney Company abbia finalmente deciso di procedere con il terzo capitolo cinematografico del franchise.

Tron 3 (titolo non ufficiale) avrà come protagonista l'attore vincitore del premio Oscar Jared Leto. Inoltre, secondo quanto riportato dal sito Deadline, Disney avrebbe scelto nel nome di Garth Davis il regista del film.

Advertisement

Quest'ultimo ha esordito nel 2016 con il lungometraggio dal titolo #Lion - La strada verso casa, che poteva contare su un cast di tutto rispetto formato da Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara. Con quest'ultima nei panni della protagonista, Davis ha anche diretto nel 2018 Joaquin Phoenix e Chiwetel Ejiofor nel film #Maria Maddalena.

Jared Leto ha già una comprovata esperienza nel cinema avendo partecipato a film di rilievo come #Dallas Buyers Club e il fantascientifico #Blade Runner 2049.

Inoltre, Leto prossimamente sarà anche il protagonista del cinecomic Marvel/Sony #Morbius.

Il commento di Jared Leto e il titolo di Tron 3

Jared Leto ha commentato su Twitter la sua partecipazione a Tron 3 con il seguente tweet:

Sono incredibilmente grato per l'opportunità di dare vita a questo film, soprattutto perché sia il videogioco originale che il film hanno avuto un forte impatto su di me fin da bambino. Il fatto che io possa far parte di questo nuovo capitolo è fantastico.

Poi, in risposta a questo stesso tweet, Leto ha scritto anche:

Sono molto emozionato e orgoglioso di confermare che sì, sarò il protagonista di TRON.

Lavoreremo il più duramente possibile per creare qualcosa che spero tutti voi amerete. 

Abbiamo in serbo per tutti voi delle idee molto speciali...

Ci vediamo alla griglia di partenza.

Quest'ultimo tweet però è stato riscritto da Leto, dopo che l'attore ha cancellato il post precedente nel quale aveva svelato quello che potrebbe essere il titolo ufficiale di Tron 3, ovvero Tron: Ares!

Advertisement
Advertisement

Il tweet originale è stato fortunatamente salvato da un utente di Twitter che l'ha pubblicato nuovamente sul social.

Come si può vedere dal post qui sotto, il commento di Leto non è cambiato se non per il titolo del film cambiato da Tron: Ares a Tron.

Secondo Deadline, Jesse Wigutow ha scritto l'ultima versione della sceneggiatura. Leto sarà anche produttore insieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook.

Attualmente, il franchise di Tron è composto da due film e una serie TV animata.

Dalla realizzazione del primo film al secondo sono passati ben 28 anni: quanti ne passeranno prima di vedere Tron 3?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Marvel e Star Wars hanno "ucciso" Tron 3

Il terzo film di Tron è stato ucciso dall'acquisizione di Marvel e Star Wars da parte di Disney. Joseph Kosinski spiega come sarebbe stato.
Autore: Elisa Giudici ,
Marvel e Star Wars hanno "ucciso" Tron 3

Tron 3 era nei piani di Disney, ma l'arrivo di Marvel Studios e Star Wars hanno ucciso il terzo capitolo del franchise. A rivelare il dietro le  quinte della fine del progetto è il regista Joseph Kosinski, sotto i riflettori in queste ore per gli ottimi risultati di Top Gun: Maverick

Kosinski, che si è fatto notare proprio dirigendo il sequel di Tron, Tron Legacy, ha spiegato che nel 2010 Disney era più che intenzionata a proseguire il franchise fantascientifico nato dal piccolo cult sci-fi del 1982.

Sto cercando altri articoli per te...