Tron: Jared Leto conferma il suo coinvolgimento nel reboot

Autore: Paola Pirotti ,

Nel 2010 Joseph Kosinski rilanciò il franchise di Tron (1982) con buon successo. I 400 milioni al box office mondiale hanno successivamente convinto Walt Disney Pictures a progettare un possibile terzo capitolo della saga nata negli anni ’80. 

Recentemente un attore premio Oscar molto popolare è stato legato al progetto. Stiamo parlando di Jared Leto, attualmente al cinema con un altro sequel di un film di fantascienza degli anni ’80: Blade Runner 2049.

Advertisement

Dopo i rumor intorno alla sua partecipazione è arrivata la conferma: lo stesso Jared Leto ha ammesso di essere parte del possibile reboot. In un'intervista con Collider l'attore ha raccontato:

Per me è stato un grande film e penso che ci sia ancora molto potenziale in quel mondo, ancora molte cose da raccontare. Mi metto assolutamente in gioco per provare a riportare tutto questo in vita. È qualcosa che stiamo discutendo e che non vediamo l’ora di far diventare realtà. Ma è ancora molto presto però.

Il terzo capitolo di Tron diretto, ancora una volta, da Joseph Kosinski è stato messo da parte ormai in favore di un reboot più fresco. Come sostiene il sito CBR non è ancora chiaro se Kosinski farà ancora parte del progetto, ma si vocifera che il nuovo film sia stato riscritto sulla base dello script cancellato di Tron 3, dal titolo Ascension. In questa precedente versione Jared Leto era indicato come Ares, un ruolo chiave nella sceneggiatura. 

Tron: Legacy vanta un cast composto da Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Jeff Bridges, Michael Sheen e in un ruolo minore Cillian Murphy. Non è da escludere che il nuovo capitolo possa implicare la partecipazione di almeno uno di questi attori.

Per adesso non possiamo fare altro che attendere novità e – nel caso siate fan del franchise – tirare un sospiro di sollievo: Disney non ha dimenticato i mondi virtuali di Tron.

E voi, cosa ne pensate del coinvolgimento di Jared Leto nel franchise di Tron?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...