I vampiri invadono Broadway, True Blood diventerà un musical!

Autore: Andrea Fusco ,

Addio, Bon Temps. Benvenuta, Broadway.

Ebbene sì, #True Blood potrebbe presto diventare un musical. Al lavoro sull'adattamento - la serie TV era a sua volta basata sui romanzi di Charlaine Harris - ci sarebbe Nathan Barr, noto ai fan dello show per averne curato le musiche.

Advertisement

Al suo fianco Elizabeth Scott (autrice del romanzo Living Dead Girl) che si occuperà del libretto dell’opera e dei testi.

Ma le buone notizie per i fan di Sookie e compagni non finiscono qui: pare che anche il creatore di True Blood, Alan Ball, sia in qualche modo coinvolto nello spettacolo.

Il musical dovrebbe condividere la stessa ambientazione della serie, ossia Bon Temps, piccola cittadina della Luoisiana in cui umani e vampiri convivono (più o meno) pacificamente. Tra loro vivono anche streghe, mutaforma, lupi mannari e altre creature fantastiche. Chissà se li rivedremo tutti sul palco di Broadway...

Nessun musical sui vampiri ha mai sfondato a Broadway, ce la farà True Blood?

Due esempi su tutti ci ricordano che i vampiri non hanno vita facile sui palcoscenici della Grande Mela.

Advertisement

Lestat, basato sulle “Cronache dei vampiri" di Anne Rice, ha collezionato solo 39 performance nel 2006 ed è stato un flop da 10 milioni di dollari. E se pensate che le musiche sono composte da Sir Elton John e Bernie Taupin il fallimento diventa ancora più doloroso.

Ma c'è chi ha fatto peggio: nel 2002 Dance of the Vampires - adattamento del film di Roman Polanski "Per favore, non mordermi sul collo!" - ha bruciato più di 12 milioni di dollari. Uno dei buchi nell'acqua più costosi della storia di Broadway, con sole 56 performance all'attivo.

Con una tradizione del genere alle spalle non possiamo che augurare buona fortuna al musical di True Blood. Ne avrà bisogno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...