True Blood: la fine di un lungo viaggio

Autore: Redazione NoSpoiler ,
L’abbiamo seguita tra vampiri, mutaforma, sette di fanatici religiosi, menadi, lupi mannari e fate, ed ora la storia di Sookie è quasi arrivata alla sua conclusione.
Advertisement

Con una stagione finale piena di colpi di scena e addii, True Blood non ha di certo evitato di strapparci il cuore, più volte, dal petto; e la protagonista si trova nella nostra stessa situazione. Le cicatrici sono tante, Sookie non ha mai avuto una vita semplice ma ogni volta è riuscita ad uscirne a testa alta.

L’amore però - come sempre in questa serie, ma in particolar modo nell'ultima stagione - si mescola con la morte e Sookie vede cadere prima Tara, la migliore amica di una vita, e poi Alcide
Advertisement
, l’uomo con cui finalmente sembrava aver trovata una qualche stabilità.

Scopre poi che Eric, un altro vampiro con cui ha avuto un’intensa e complicata relazione di amore-odio, è malato in modo terminale. Infine è la volta di Bill: il suo primo amore
Advertisement
, il primo vampiro che abbia mai visto, quello a cui ha donato il cuore. Forse l’unico che abbia mai amato veramente. E la beffa finale, quella che la distrugge definitivamente, è che a infettarlo è stata lei.

Sono gli ultimi momenti insieme, Sookie ne è cosciente, e sei anni dopo averla vista correre con un vestito bianco da vestale al cospetto di Bill per offrirsi a lui totalmente, la ritroviamo ancora fra le sue braccia, ad amarsi disperatamente.

Advertisement
Ma ecco il colpo di scena: una Sookie già in lutto apre la porta a un Eric in piena forma. Guarito. La cura esiste, e se non andrà da Bill allora Bill andrà alla cura.  Lui però ha deciso diversamente, ha scelto la vera morte. Ha scelto di abbandonarla, e questo Sookie non lo può accettare.

Come andrà a finire? Bill rimarrà fedele alla sua decisione di morire e liberare così la ragazza dalla sua ossessione per lui? Riuscirà a salvarla dalla Yakuza che vuole ucciderla perché sa troppo della loro cura segreta?
Advertisement

Lo scopriremo stasera alle 22.45 con il series finale di True Blood. Comunque andrà sarà la chiusura di un’epoca. E se avete paura di rimanere senza scorta di tru blood, non temete: la settima stagione torna per la prima volta in italiano dal 9 settembre su FOX.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...