True Detective 3: l'ingresso di Carmen Ejogo nel cast e tutte le informazioni sulla serie

Autore: Silvia Artana ,

Dopo le indiscrezioni (poi confermate) della partecipazione di Mahershala Ali nel ruolo del protagonista e l'annuncio ufficiale della nuova stagione da parte del presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, True Detective 3 inizia a prendere forma.

Come riporta Variety, Carmen Ejogo entra nel cast al fianco del premio Oscar per Moonlight. Stando alle (risicate) informazioni condivise dal network, il personaggio interpretato dall'attrice si chiamerà Amelia Reardon e sarà una maestra dell'Arkansas collegata a due bambini scomparsi nel 1980.

Chi è Carmen Ejogo

Classe 1973, Carmen Ejogo è nata a Londra dall'imprenditore nigeriano Charles e dalla guida turistica scozzese Elizabeth Douglas e ha un fratello più giovane di lei, Charles Jr.

Advertisement

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel film cult del 1986 Absolute Beginners, con David Bowie, ma la carriera nel cinema non è iniziata subito. Dal 1993 al 1995 ha lavorato nel programma TV per bambini Saturday Disney e solo nel 1997 è tornata sul grande schermo, al fianco di Eddie Murphy in Uno Sbirro Tuttofare.

Da quel momento è comparsa in numerose pellicole, tra cui Anarchia - La Notte del Giudizio, Selma - La Strada per la Libertà, Animali Fantastici e Dove Trovarli, It Comes at Night e Alien: Covenant.

Attualmente è nelle sale USA con il film Roman J. Israel, Esq., al fianco di Denzel Washigton e Colin Farrell (protagonista di True Detective 2), e ha da poco terminato le riprese di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Advertisement

Carmen ha all'attivo anche una significativa esperienza in TV ed è nel cast principale della seconda stagione di The Girlfriend Experience, serie antologica basata sull'omonimo film del 2009 di Steven Soderbergh, che racconta il mondo delle escort.

True Detective 3: la trama e tutte le informazioni sulla serie

La trama di True Detective 3 è tenuta rigorosamente top secret, ma la (breve) sinossi ufficiale rilasciata da HBO e riportata da Variety evoca le atmosfere della prima stagione:

Advertisement

[Il nuovo ciclo di episodi, n.d.r.] racconta la storia di un macabro crimine nel cuore dell'Altopiano d'Ozark [una estesa regione montuosa che si sviluppa tra Missouri, Arkansas, Oklahoma e Kansas, n.d.r.] e un oscuro mistero che affonda le sue radici nel corso di decenni e si sviluppa in 3 differenti periodi di tempo.

A indagare sulla vicenda sarà il detective del Northwest Arkansas Wayne Hays, interpretato da Mahershala Ali. E chissà, forse ad aiutarlo in qualche modo ci sarà anche il leggendario Rust Cohle

Matthew McConaughey ha dichiarato in più occasioni di sentire la mancanza della serie e di essere pronto a tornare. Invece, Woody Harrelson ha affermato di non essere interessato a riprendere il ruolo di Martin Hart.

Advertisement

Naturalmente, si tratta solo di speculazioni. Per il momento, gli unici nomi ufficiali sono quelli di Mahershala e Carmen, e HBO è concentrata a realizzare una nuova stagione che riporti la serie ai fasti della prima e chiuda definitivamente le polemiche sulla seconda, molto criticata da pubblico e addetti ai lavori.

E per non disattendere le (altissime) aspettative, Nic Pizzolatto ha deciso di lasciare il posto da showrunner nel nuovo progetto della rete dedicato alle avventure di Perry Mason e interpretato da Robert Downey Jr.

Come riporta Deadline, l'autore ha passato il testimone a Rolin Jones e Ron Fitzgerald e si è concentrato sulla stesura della sceneggiatura di True Detective 3. Nic si è occupato di tutti gli episodi della nuova stagione, fatta eccezione per il 4, che ha realizzato in collaborazione con David Milch (acclamato creatore di Deadwood).

In base a quanto scrive The Hollywood Reporter, lo scrittore statunitense di origini italiane avrà anche il ruolo di regista, insieme alla new entry Jeremy Saulnier, e di produttore, al fianco dello stesso Saulnier, di Scott Stephens, Woody Harrelson, Matthew McConaughey, del regista originale Cary Joji Fukunaga e della società Anonymous Content.

Advertisement

I lavori sono entrati nel vivo. Restate sintonizzati per essere aggiornati sulle novità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...