True Detective 3 arriverà a gennaio 2019: svelate le prime immagini

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere diffuso il primo teaser trailer e avere fatto schizzare l'hype dei fan alle stelle, HBO ha finalmente rivelato la data di uscita di True Detective 3. Come scrive Variety, la terza stagione della serie antologica creata da Nic Pizzolatto arriverà in TV negli USA il 13 gennaio 2019.

Le informazioni sulla trama sono quelle (risicate) ufficiali e anticipano una storia simile per ambientazioni e atmosfere a quella del primo, acclamatissimo ciclo di episodi, interpretato da Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Advertisement

Stando alla sinossi condivisa da HBO, la narrazione si svolgerà in 3 diversi periodi di tempo e seguirà il detective della polizia di stato del Northwest Arkansas, Wayne Hays (Mahershala Ali), mentre indaga su un macabro crimine avvenuto nel cuore dell'Altopiano d'Ozark e su un mistero che si protrae da decenni.

A quanto sembra, il caso irrisolto che farà da motore e fil rouge alla nuova stagione riguarderà la scomparsa di due bambini e a interagire con Hays ci saranno il collega Roland West (Stephen Dorff) e l'insegnante Amelia Reardon (Carmen Ejogo).

Ma se HBO ha (comprensibilmente) scelto di non sbottonarsi troppo sulla trama, ha deciso di "ricompensare" i fan con una carrellata di immagini direttamente da True Detective 3 (che trovate nella galleria di copertina).

Le foto dal set, condivise da Deadline, mostrano Wayne Hays e Roland West in azione durante le indagini e il detective interpretato da Mahershala Ali mentre interagisce con il personaggio di Carmen Ejogo in quelli che sembrano due diversi momenti temporali della storia.

HBO
Stephen Dorff e Mahershala Ali in True Detective 3
Stephen Dorff e Mahershala Ali sono Roland West e Wayne Hays in True Detective 3

Insieme a Mahershala Ali, Stephen Dorff e Carmen Ejogo, nel cast ci sono Ray Fisher, Michael Greyeyes, Jon Tenney, Deborah Ayorinde, Rhys Wakefield, Sarah Gadon, Emily Nelson, Brandon Flynn, Michael Graziadei, Josh Hopkins, Jodi Balfour e Mamie Gummer.

Advertisement

Come per la prima stagione, Nic Pizzolatto è l'unico autore degli 8 episodi che compongono la terza, fatta eccezione per il quarto, che ha scritto insieme al creatore di Deadwood, David Milch.

Pizzolatto è impegnato anche come produttore esecutivo (insieme a Scott Stephens, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga, Steve Golin, Bard Dorros e Richard Brown) e ha scelto la sua celebre creatura per debuttare dietro la macchina da presa.

Lo scrittore e sceneggiatore di New Orleans ha diviso la regia degli ultimi 6 episodi con Daniel Sackheim, mentre i primi due sono stati diretti da Jeremy Saulnier.

Advertisement

Le premesse di True Detective 3 sembrano ottime. Ma per scoprire se saranno mantenute, bisogna aspettare fino al nuovo anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...