True Detective 3, ecco il partner di Mahershala Ali per la nuova stagione

Autore: Alice Grisa ,

La terza stagione di True Detective è una realtà sempre più concreta.

Il creatore Nic Pizzolatto ha già pensato alla storia, che avrà come protagonista il Premio Oscar Mahershala Ali. Nel terzo capitolo della serie crime antologica, Ali interpreterà l'agente di polizia Wayne Hays.

Advertisement

La produzione intanto procede e, come riporta Slash Film, è stato designato un altro protagonista che affiancherà il detective nelle sue indagini: si tratta dell'attore di Atlanta Stephen Dorff, che interpreterà il ruolo di Roland West. Roland è (ovviamente, come Hays) un detective dell'Arkansas, che sconta ancora nel presente le conseguenze di un delitto avvenuto molti anni prima.

Dorff, classe 1973, è un attore dal fascino chiaroscurale, molto eclettico e valido tanto in film d'azione come Blade quanto in produzioni indie e più malinconiche come Somewhere di Sofia Coppola. Di certo ha le qualità necessarie per dare forma al complesso e tormentato personaggio partorito dalla fantasia di Pizzolatto. E questa è un'occasione d'oro per farsi notare dal grande pubblico e dagli appassionati di crimini seriali.

West e Hays si troveranno a fare luce su crimini che affondano le loro radici nel passato. La coppia sarà affiancata da un'altra protagonista, Carmen Ejogo, che apparirà nei panni di un'insegnante che presenta un collegamento con due bambini scomparsi tempo prima.

Se la prima stagione di True Detective era ambientata in Louisiana e la seconda in California, la terza sarà ospitata dall'altopiano d'Ozark, dove i detective dovranno confrontarsi con oscuri delitti attraverso piani temporali intrecciati.

Advertisement

Non sappiamo ancora quanto True Detective andrà in onda: possiamo ipotizzare che arrivi sugli schermi HBO nell'autunno 2018. Pizzolatto ha scritto quasi tutti gli episodi, di cui è anche il regista insieme a Jeremy Saulnier.

C'è grande aspettativa per questa stagione, dopo un primo capitolo memorabile con Matthew McConaughey e Woody Harrelson e un secondo meno incisivo con Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn. Voi che ne pensate? Avete voglia di scoprire la nuova stagione della serie sui detective di Nic Pizzolatto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...