True Detective: una clip della terza stagione in anteprima

Autore: Silvia Artana ,

Per i fan che hanno scelto di guardare True Detective 3 in inglese, l'attesa per la nuova stagione è finita la settimana scorsa. Ma per quelli che aspettano la versione italiana, la lunga rincorsa si conclude (finalmente) stasera, lunedì 21 gennaio 2019. A partire dalle 21:15, su Sky Atlantic, andranno in onda i primi due episodi doppiati e a seguire sarà trasmesso il terzo, in lingua originale con sottotitoli.

Dopo avere dato un'ambientazione metropolitana al secondo capitolo, Nic Pizzolatto ha deciso di tornare alle atmosfere selvagge e inquietanti del primo, collocando gli eventi nella cornice rurale e misteriosa dell'Altopiano di Ozark. 

Advertisement

Stavolta, la storia ruota intorno alla misteriosa scomparsa di due bambini, Will e Julie Purcell, che diventa l'ossessione di uno dei due agenti chiamati a indagare sul caso, il detective Wayne Hays (il Premio Oscar Mahershala Ali).

Dal momento della sparizione (il 7 novembre 1980, "il giorno in cui è morto Steve McQueen"), all'emergere di nuove prove nel 1990, fino alla rievocazione dell'accaduto in un documentario per la TV nel 2015, tutta la vita dell'investigatore è scandita dal caso dei fratellini.

Cosa è successo a Will e Julie? Una clip della terza stagione in anteprima (che trovate qui sotto) mostra gli sforzi della polizia dell'Arkansas e dell'FBI per venire a capo della domanda che angoscia l'intera comunità (se non avete ancora visto i primi due episodi, attenzione agli spoiler).

Show hidden content Dopo la scomparsa dei piccoli Purcell, viene indetta una conferenza stampa da parte delle istituzioni per rassicurare gli abitanti della cittadina da cui sono spariti i fratellini e per invitare i genitori a "tenere d'occhio" i bambini e "farli tornare a casa entro le 20".Nel corso dell'incontro, il detective Hays e il suo collega Roland West (Stephen  Dorff) osservano i partecipanti in cerca di indizi, mentre alcuni tra i presenti fanno presente alle autorità lo stato di degrado in cui versa un parco locale (dove si ritrovano "vagabondi, tossici e un sacco di gentaglia") e denunciano che "l'eroina è arrivata anche in Arkansas".Ma c'è un collegamento tra le preoccupazioni dei cittadini e la sparizione di Will e Julie oppure i problemi che affliggono la comunità non c'entrano nulla e i responsabili vanno cercati altrove?

La risposta arriverà con il prosieguo delle indagini di Hays e West. I nuovi episodi di True Detective 3 vi aspettano tutti i lunedì su Sky Atlantic.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...