True Detective: Nic Pizzolatto ha già un'idea per una quarta stagione

Autore: Alice Grisa ,

In una delle rare interviste da lui concesse, il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, ha dichiarato a EW di avere già un’idea per la quarta stagione.

In altre parole i telespettatori non hanno ancora visto la terza stagione, che debutterà il 13 gennaio 2019 sulla rete HBO (in Italia arriverà invece il 21 gennaio), e Pizzolatto sta pensando già alla prossima.

Advertisement

La serie crime antologica, che era partita nel 2014 con la storia affascinante e “blusy” dei due detective interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ha già spostato la propria ambientazione dalla Louisiana alla California fino ad arrivare all’altopiano d’Ozark.

L'idea per la quarta stagione

Pizzolatto è un vulcano e ha già in mente grandi cose per la prossima stagione.

Sogno di creare una serie in cui hai personaggi ricorrenti e non devi reinventarti tutta la storia ogni volta. Dopo ogni stagione mi sento, come dire, ‘impoverito’. Ma devo dire che ora ho un’idea!

Nic Pizzolatto ha rivelato di avere avuto un’illuminazione, una cosa quasi rara dopo il sovraccarico mentale ed emotivo che gli hanno richiesto i personaggi delle stagioni precedenti, soprattutto l’ultima.

Advertisement

Mi sono appena misurato con un protagonista che ha 35, 45 e 70 anni contemporaneamente e con un mistero che deve arrivare a risoluzioni false per protrarsi nel tempo.

Ma il futuro di True Detective promette faville.

Ho un'idea che è un po’ folle, penso che abbia bisogno di riposare per un po'. Stavo cercando di fare un'altra serie, forse un film, nel frattempo, ma sì, ho un'idea…

Advertisement

Non vediamo l’ora di scoprire questa “idea folle” che frulla nella mente di Nic Pizzolatto.

La performance di Mahershala Ali nella terza stagione

La prossima stagione in onda, la terza, propone il Premio Oscar Mahershala Ali nel ruolo di Wayne Hays, che indaga sulla scomparsa di due bambini in tre diversi periodi temporali.

HBO
Una scena di True Detective
Mahershala Ali in True Detective 3

Scopriremo quindi Hays a 35 anni, a 45 e a 70, quando comincia a essere affetto dalla demenza.

Advertisement

Pizzolatto è molto soddisfatto di questa stagione, e ha dichiarato di aver aggiustato il tiro rispetto alla seconda, considerata da molti deludente.

La cosa più bella è la performance attoriale di Mahershala. […] È così calibrato e controllato. Mi sento ‘spazzato via’ [dal suo modo di recitare]. Penso davvero che quello che fa in questa serie - per quanto riguarda il grado di difficoltà per un attore, e come lo ha fatto - è semplicemente fantastico. E poi sono entusiasta della storia. Mi è venuta in mente in modo spontaneo e forse va in una direzione diversa rispetto alle altre stagioni.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere la prossima, anzi le prossime stagioni di True Detective?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...