True Lies diventa una serie TV prodotta da James Cameron

Autore: Alice Grisa ,

Le "autentiche bugie" di True Lies, un'action comedy su matrimoni sovvertiti e spie, torneranno direttamente dagli anni '90 in forma di un reboot televisivo.

A riportare l'interessante notizia, in tema con la nostalgia imperante per i 90s, è Deadline.

James Cameron al lavoro su un revival anni '90

A produrre il progetto targato FOX sarà proprio James Cameron, che aveva diretto il film del 1994, mentre Marc Guggenheim, proveniente da #Arrow, si occuperà della scrittura. Come regista e produttore è previsto probabilmente McG (nome d'arte di nome d'arte di Joseph McGinty Nichol), mentre la Lightstorm Entertainment di Cameron e 20th Century Fox TV si preoccuperanno di produrre e finanziare il progetto.

Advertisement

Tra i produttori sono annoverati anche Jon Landau, Rae Sanchini e Mary Viola.

Il network FOX ha ordinato l'episodio pilota diretto da McG, che si è allontanato da un altro progetto sempre targato FOX, la serie  9-1-1, a causa di divergenze creative con Ryan Murphy e Brad Falchuk.

True Lies è uno spy-action degli anni '90 con una coppia di interpreti inossidabili: Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis.

True Lies: la trama

La storia parla di una coppia che vive una vita apparentemente banale. Protagonista è Harry Tasker, un apparentemente noioso e abitudinario rappresentante di strumenti informatici. All'insaputa della moglie e della figlia, però, Harry è una spia di un'agenzia governativa, la Omega Sector.

Advertisement

Durante una missione in Svizzera, Harry si troverà imbrigliato nei traffici di una donna oscura, Juno Skinner. La moglie, sentendosi trascurata e non comprendendone i motivi, si farà corteggiare da un rivenditore d'auto che a sua volta si fingerà una spia per conquistarla.

Advertisement

Harry si troverà a gestire una situazione paradossale e dovrà riuscire a difendere il paese... ma anche il suo matrimonio.

Il film è ricordato anche per l'epica scena di un tango.

True Lies: dal 1994 al 2017

Nel cast originario, oltre a Schwarzy e Jamie Lee Curtis, erano annoverati Tom Arnold, Art Malik Bill Paxton ed Eliza Dushku. Il film, che in realtà era un remake di una pellicola francese del 1991 (La Totale) conquistò il box office e a Jamie Lee Curtis fruttò un Golden Globe.

Advertisement

In McG FOX ha una certa fiducia: prima di True Lies ha diretto anche un altro reboot televisivo proveniente da un successo del passato: Lethal Weapon, che è stata rinnovata per una seconda stagione.

Non abbiamo ancora notizie certe su quando vedremo la serie e neanche su chi interpreterà i protagonisti: voi chi preferireste?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...