Tu la conosci Claudia?, la colonna sonora del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Autore: Alice Grisa ,

Tu la conosci Claudia? è un film comico con il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo protagonista e diretto da Massimo Venier. 

La trama racconta delle vite di tre uomini - appunto Aldo, Giovanni e Giacomo - che, in modo differente, sono sconvolte dall'incontro con Claudia. La donna è la moglie di Giovanni - noioso, pantofolaio e appassionato di quiz televisivi come Passaparola - ma è anche l'ex amante di Aldo e, per una serie di circostanze, conoscerà Giacomo, separato e afflitto.

Advertisement

Le storie dei tre protagonisti si mischieranno inevitabilmente incrociandosi su un denominatore comune: Claudia. Ad attenderli c'è anche un viaggio che li porterà all'autoconsapevolezza e alla scoperta di sé.

Nel cast del film, al fianco dei mattatori Aldo, Giovanni e Giacomo, troviamo anche Paola Cortellesi nel ruolo di Claudia, oltre a Max Pisu, Ottavia Piccolo e Sandra Ceccarelli.

Tu la conosci Claudia? La colonna sonora

Medusa
Una scena di Tu la conosci Claudia?
Aldo e Giovanni in Tu la conosci Claudia?

Della colonna sonora del film si è occupato Andrea Guerra, che spesso ha collaborato con il trio. La soundtrack è stata prodotta da Claudio Messina per R.T.I.

Advertisement

Le tracce mescolano il genere classico con la musica leggera. I brani originali presenti nel film sono Dr. Sirchioli, scritta e interpretata dallo stesso Giovanni Storti, Second Chance e Ticker-tac Girl.

Ecco la tracklist da riascoltare.

1. Tu la conosci Claudia? (titoli)

Advertisement

2. Second chance

3. Step by step

4. Ticker-tac girl

5. Tu la conosci Claudia? (adagio)

Advertisement

6. Che botto!

7. Let's dance all night long

8. Complici confidenze

9. Tu la conosci Claudia? (reprise)

Advertisement

10. Second chance (reprise)

11. Insieme a te non ci sto più

12. Anplagghed!

13. Su di noi

14. In viaggio verso Claudia

15. Dott. Sirchioli

16. Ticker-tac girl (reprise)

Il trio è sempre stato molto attento alla colonna sonora dei propri film. In particolare, in Tu la conosci Claudia? c'è una scena in cui Aldo entra in un bar di provincia e si avvicina al jukebox, mentre nell'aria risuona "Insieme a te non ci sto più, guardo le nuvole lassù...".

Pupo è una presenza indimenticabile nel film, con la sua Insieme a te non ci sto più. La stessa canzone è eseguita in macchina dal cast, durante un momento di viaggio (in una scena che per analogia ricorda, come contenuto, Tre uomini e una gamba).

Che ne pensate? Vi piace la soundtrack di questo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...