Tulip Fever, Alicia Vikander seduce Dane DeHaan nel nuovo trailer

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo la vittoria dell'Oscar come miglior attrice, Alicia Vikander torna  a vestire i panni di una moglie insoddisfatta in un film in costume. Nel trailer di Tulip Fever interpreta Sophia, la magnifica consorte di Cornelis Sandvoort (interpretato da Christoph Waltz), un ricco mercante nella Amsterdam in piena febbre da tulipani.

Durante il diciassettesimo secolo la città fiamminga visse una delle prime bolle economiche della storia, quando il prezzo dei bulbi dei tulipani salì così tanto da farli diventare autentici investimenti immobiliari, salvo poi scoppiare causando la rovina di una fetta dell'allora classe abbiente. 

Uno dei segni distintivi di ricchezza dell'epoca, oltre ai tulipani, era la possibilità di farsi ritrarre con la propria famiglia dai pittori più in voga in città. Dane DeHaan (Giovani Ribelli, Chronicle) interpreta Jan Van Loos, l'artista a cui viene commissionato il ritratto della bella Sophia.

Advertisement

Come appare chiaro dalle prime immagini svelate dal trailer, il pittore rimane folgorato dalla bellezza della moglie del committente e ne nasce presto una relazione clandestina. Sarà proprio Sophia a suggerirgli una pericolosa via per sfuggire al controllo dell'influente marito e vivere il loro sogno d'amore clandestino. 

The Weinstein Company
Tulip Fever, Dane DeHaan e Alicia Vikander sono protagonisti del primo trailer
Dane DeHaan in Tulip Fever

Come riportato da Entertainment Weekly, Tulip Fever uscirà durante l'estate nei cinema statunitensi, segnando il ritorno al film romantico in costume per una Weinstein Company sempre più in difficoltà economiche. Sulla carta tutto sembra pronto per ripetere lo storico successo di Shakespeare In Love, con cui questo film condivide anche lo sceneggiatore, Tom Stoppard.

Advertisement

Dalle prime immagini è possibile ammirare una messa in scena fedele all'epoca e sontuosa, oltre a una galleria di grandissimi attori a fare da contorno a due dei nomi più interessanti della giovane Hollywood: oltre a Waltz nei panni del cattivo, nel cast troviamo Judy Dench (altro ritorno da Shakespeare In Love), Cara DelevingneJack O'ConnellHolliday Grainger. Lo stesso regista Justin Chadwick non è a digiuno da film in costume, avendo girato L'Altra Donna Del Re con Scarlett Johansson e Natalie Portman.

The Weinstein Company
Tulip Fever, Dane DeHaan conquista Alicia Vikander
Alicia Vikander in una scena del film

La storia è tratta dall'omonimo best-seller scritto dalla scrittrice inglese Deborah Moggach nel 1999. Si tratta di un romanzo storico ambientato nella Amsterdam di Veermer, circostanza che richiama alla mente il celebre adattamento cinematografico del romanzo icona di Tracy Chevalier La Ragazza Con L'Orecchino Di Perla, il film che lanciò a livello internazionale una giovane Scarlett Johansson, ora impegnata in un film di fantascienza molto discusso. 

Advertisement

Alicia Vikander invece è stata lanciata a livello internazionale dal suo ruolo di androide bellissimo e misterioso di Ex Machina. Dopo aver ottenuto il riconoscimento della critica con l'Oscar per The Danish Girl, chissà che non diventi la beniamina del pubblico statunitense con questa intensa storia di una relazione amorosa clandestina. Nel suo immediato futuro però sappiamo già che assisteremo a una sua volta più action: è stato annunciato qualche settimana fa che incarnerà Lara Croft nel nuovo reboot della saga cinematografica di Tomb Raider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...