Turner e il casinaro: 5 cose da sapere sul sequel Disney+

Autore: Manuela Greco ,

Sequel della commedia poliziesca con protagonista Tom Hanks, Turner e il casinaro - La serie arriverà su Disney+ il 21 luglio 2021. Con un ordine di 12 episodi, la serie fungerà da spin-off al classico del 1989.

Si tratta del secondo tentativo di un sequel per la pellicola: già nel 1990, infatti, era stato prodotto un episodio pilota per una serie a essa ispirata, ma il progetto non è andato in porto e, sebbene il primo episodio sia stato rilasciato sotto forma di film per la TV, la serie completa non è mai stata ordinata.

Advertisement

Il nuovo Turner e il casinaro rappresenta dunque una seconda occasione per espandere l'universo del film. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul sequel di Disney+.

Turner e il casinaro Turner e il casinaro Il detective Scott Turner sta indagando sull'assassinio di un uomo avvenuto nei pressi del porto. L'unico testimone sembra essere il grosso cane dell'uomo, Hooch, di cui Scott deve prendersi cura. ... Apri scheda

Il destino di Scott Turner

In #Turner e il casinaro Tom Hanks interpretava Scott Turner, un detective della polizia che collabora con un simpatico pelosetto di nome Hooch per risolvere un omicidio.

Advertisement

Nel trailer ufficiale della serie (che trovate in testa all'articolo), veniamo a sapere che il povero Scott è morto, anche se non conosciamo le circostanze della sua dipartita, e che ha lasciato a suo figlio un nuovo cane ribelle e indisciplinato che aveva precedentemente adottato al canile proprio perché gli ricordava tanto il suo Hooch.

Il nuovo Scott Turner

Disney+
Scott Turner e il cagnolino Hooch in una scena della serie TV

Protagonista della serie è l'attore Josh Peck, che presta il volto all'US Marshal Scott Turner Jr., il figlio del protagonista dell'opera originale dal quale eredita il nuovo Hooch, che sembra avere le stesse abitudini e il carattere vivace del cane del film.

Advertisement

Nonostante inizialmente non abbia alcun interesse a prendersi cura del cucciolo, Scott torna sui propri passi quando comprende che Hooch può diventare un fedele alleato sul lavoro e un grande amico per la vita. Come recita la nota di suo padre, "So che non vorresti un cane, ma ciò che amo nella mia vita è iniziato con un cane".

I personaggi

Disney+
Il poster promozionale di Turner e il casinaro - La serie

Nonostante Turner e il casinaro - La serie funga da sequel al film diretto da Roger Spottiswoode, nessuno dei vecchi personaggi sarà presente nell'adattamento di Disney+, che potrà contare su un cast tutto nuovo. Oltre a Josh Peck nel ruolo di Scott, troveremo una sfilza di personaggi inediti:

Advertisement
  • Carra Patterson vestirà i panni di Jessica Baxter, l'impavida partner di Scott;
  • Brandon Jay McLaren avrà il ruolo di Xavier Wilson, criptico ex-marine diventato US Marshal;
  • Anthony Ruivivar sarà Capo James Mendez, il responsabile di Scott con un debole segreto per Hooch;
  • Lyndsy Fonseca presterà il volto a Laura Turner, la dolce sorella di Scott, innamorata degli animali;
  • Jeremy Maguire interpreterà Matthew Garland, figlio di Laura, con la quale condivide la passione per i cani;
  • Vanessa Lengies sarà Erica Mouniere, l’eccentrica responsabile del programma di addestramento dei cani degli US Marshal.

Lo spirito scanzonato

Malgrado la serie si apra con una notizia triste come la morte di Scott, non ci sono dubbi sul fatto che lo spirito scanzonato e l'ironia del film a cui si ispira verranno rispettati.

Turner e il casinaro - La serie potrà contare su una sceneggiatura divertente, caratterizzata da toni scherzosi, e seguirà il medesimo schema del film originale: sarà una action comedy in stile poliziesco che metterà d'accordo gli estimatori della comicità e gli amanti dei cani.

I cinque Hooch

Disney+
Un'immagine del mastino francese Hooch

A chi è appassionato di trivia farà sicuramente piacere sapere che a recitare nei panni del bavoso e amabile cane dell'US Marshall Scott Turner ci sono non uno, ma ben cinque mastini francesi che si sono succeduti uno dopo l'altro durante le riprese della serie.

Advertisement

Se uno non fosse già abbastanza irrequieto, immaginate quante marachelle combinerebbero cinque Hooch tutti insieme!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...