Tutti gli annunci delle serie Marvel all'investor Day di Disney: c'è anche Secret Invasion

Autore: Pasquale Oliva ,
Disney+
4' 14''
Copertina di Tutti gli annunci delle serie Marvel all'investor Day di Disney: c'è anche Secret Invasion

Come previsto, The Walt Disney Company - dopo aver snocciolato qualche numero - ha svelato all'Investor Day del 10 dicembre 2020 i piani per l'espansione delle sue piattaforme di streaming a livello globale. Ad esempio, parlando dell'unico servizio della Casa di Topolino disponibile anche in Italia, Disney+, da novembre 2019 ben 86.8 milioni di persone hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento. Un successo su cui continuare a puntare e, appunto, investire.

Non tutti invece si aspettavano così tanti annunci in termini di film e serie TV all'evento totalmente in digitale per via della pandemia di COVID-19, e le reazioni in tempo reale sui maggiori social network sono la testimonianza di come The Walt Disney Company abbia fatto davvero le cose in grande questa volta. Un bel modo per chiudere un anno in gran parte da dimenticare.

Advertisement

Il Marvel Cinematic Universe, come è noto, è un cardine dell'offerta Disney, potendo quest'ultima vantare nella sua scuderia i Marvel Studios. E proprio su Disney+ troveranno ampiamente spazio a partire già da gennaio 2021 diverse serie TV live-action ambientate nel mastodontico universo il cui primo capitolo è datato 2008, con #Iron Man.

Ebbene, all'Investor Day 2020 sono state presentate altre tre serie originali Marvel che si andranno dunque ad aggiungere ad una lineup già molto solida. E ovviamente non sono mancati nuovi trailer.

Secret Invasion

Marvel Studios / Twitter

Il logo di Secret Invasion, nuova serie originale per Disney+

Data: da annunciare

Si tratta della trasposizione del noto crossover a fumetti pubblicato tra aprile e novembre 2008 (in Italia nel 2009). Confermando un recente rumor, Samuel L. Jackson torna a vestire i panni di Nick Fury, al suo fianco lo Skrull Talos con il volto di Ben Mendelsohn. Per quest'ultimo non si tratta di un debutto nel Marvel Cinematic Universe essendo stato uno dei protagonisti di #Captain Marvel del 2019.

Ironheart

Marvel Studios / Twitter

Il logo di Ironheart, prossimamente su Disney+

Data: da annunciare

Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, è una geniale studentessa di ingegneria ed è esperta nella creazione di armature simili (e in alcuni casi superiori) a quelle di Iron Man. Negli albi Marvel Comics, diventa una supereroina grazie all'appoggio di un certo Tony Stark (fisicamente morto, ndr). Rivedremo Robert Downey Jr.?

Advertisement

Armor Wars

Marvel Studios / Twitter

Il logo di Armor Wars, prossimamente su Disney+

Data: da annunciare

La serie live-action affronta un problema già esposto nella pubblicazione a fumetti degli anni '80 della Casa delle Idee: cosa succede quando la tecnologia Stark finisce nella mani sbagliate. Il protagonista è James Rhodes / War Machine, interpretato da Don Cheadle.

Ms. Marvel

Data: seconda metà del 2021

Advertisement

Kamala Khan, giovane studentessa di Jersey City di origini pakistane, è una grande fan dei supereroi, in particolare di Captain Marvel. La sua vita cambierà quando scoprirà di aver acquisito poteri simili a quelli dei suoi idoli. Il cast della serie live-action è composto da: Iman Vellani (Kamala Khan / Ms. Marvel), Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

Moon Knight

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Data: da annunciare

Diretta da Mohamed Diab, Moon Knight segue le avventure di un supereroe particolarmente complesso per via dei poteri ottenuti dopo aver "incontrato" il dio egiziano Khonshu. Al momento non è stato ancora svelato il nome dell'attore che vestirà i panni di Marc Spector, ma i rumor suggeriscono quello di Oscar Isaac.

Hawkeye

Hawkeye Hawkeye Former Avenger Clint Barton has a seemingly simple mission: get back to his family for Christmas. Possible? Maybe with the help of Kate Bishop, a 22-year-old archer with dreams of ... Apri scheda

Data: seconda metà del 2021

I protagonisti sono Occhio di Falco - il vendicatore con il volto di Jeremy Renner - e un secondo arciere altrettanto noto dell'universo Marvel, Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Il debutto su Disney+ è previsto per la seconda metà del 2021.

She-Hulk

She-Hulk She-Hulk Jennifer Walters, the cousin of Bruce Banner, acquires Hulk-like qualities. Apri scheda

Data: da annunciare

Adesso è ufficiale, Tatiana Maslany è la Jennifer Walters del Marvel Cinematic Universe. Nella serie diretta da Kat Coiro e Anu Valia ci sarà spazio non solo per Abominio di Tim Roth, ma anche per l'amato cugino di She-Hulk, Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo).

WandaVision

Data: 15 gennaio 2021

#WandaVision, serie - come suggerisce il titolo - con al centro la coppia formata da Wanda Maximoff e Visione, sarà disponibile su Disney+ a partire dal 15 gennaio 2021. All'Investor Day 2020 è stato rivelato un nuovo trailer che conferma ancora una volta quanto la vita dei due protagonisti sia in realtà un'enorme finzione.

The Falcon and The Winter Soldier

Data: 19 marzo 2021

Anthony Mackie e Sebastian Stan sono rispettivamente Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d'Inverno nella serie che riparte dagli eventi di #Avengers: Endgame. Nella produzione diretta da Kari Skogland ritroveremo anche il Barone Zemo di Daniel Brühl e Sharon Carter di Emily VanCamp. Debutto invece per l'U.S. Agent di Wyatt Russell.

Loki

Data: maggio 2021

Tutti lo davano per spacciato ma il re degli inganni è tornato in azione in modo a dir poco rocambolesco (grazie al Tesseract, in #Avengers: Endgame). Tom Hiddleston torna dunque come Loki , che a quanto emerge dalla nuova clip si darà (anche) alla politica. Al suo fianco una stella del cinema, Owen Wilson.

What If... ?

Data: estate 2021

La serie animata targata Marvel Studios stravolge completamente gli eventi dei cinecomic e presenta iconici personaggi in vesti totalmente nuove. Su Disney+ nell'estate del 2021.

I Am Groot

Marvel Studios / Twitter

Il logo della serie I Am Groot

Data: da annunciare

Titolo perfetto per la serie composta da corti e con protagonista il simpatico e dispettoso albero antropomorfo membro dei Guardiani della Galassia.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Ms. Marvel, la serie arriva nei cinema...ma solo in Pakistan

Disney ha deciso di distribuire Ms. Marvel al cinema in Pakistan: il pubblico locale ha rischiato di perdere l'esordio della prima super pakistana.
Autore: Elisa Giudici ,
Ms. Marvel, la serie arriva nei cinema...ma solo in Pakistan

La miniserie Marvel dedicata a Ms. Marvel arriva nei cinema...ma solo in Pakistan. Disney ha infatti deciso di portare nelle sale cinematografiche una serie per la prima volta dal lancio delle sue miniserie Marvel prodotte appositamente per la piattaforma Disney+. Come spiegato da Variety, non si tratta però di un test per avviare una distribuzione più ampia, bensì di una soluzione di compromesso per evitare che il pubblico musulmano del Pakistan si perda il debutto della prima supereroina islamica del MCU. 

La miniserie Ms Marvel segnerà un momento importante per la comunità musulmana internazionale: la protagonista infatti sarà la prima adolescente di fede musulmana a essere assoluta protagonista di un prodotto Marvel Studios, per cui la curiosità è tanta, anche in questo senso. Il Pakistan però avrebbe rischiato di non poter vedere la sua eroina in azione: in questo paese infatti Disney non è ancora sbarcata con i suoi contenuti streaming a pagamento. Essendo distribuita in esclusiva su Disney+, Ms Marvel non sarebbe stata visibile per i locali fan della Marvel. 

Sto cercando altri articoli per te...