Non solo Mr. Wrong: tutte le serie di Özge Gürel e dove vederle

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Özge Gürel è un'attrice turca nata a Istanbul il 5 febbraio 1987.

Famosa in Italia per aver recitato in #Bitter Sweet - Ingredienti d'amore al fianco del collega #Can Yaman, attore suo conterraneo richiestissimo nel nostro Paese, è tornata sugli schermi con Mr. Wrong - Lezioni d'amore, serie di Canale 5 che li vede nuovamente nei panni di una coppia di amici/amanti dai caratteri opposti.

Advertisement

Sul set di #Cherry Season - La stagione del cuore, Özge ha trovato l'amore: dal 2014 è fidanzata con il collega attore #Serkan Çayoğlu.

L'attrice non ha recitato solo in queste produzioni televisive. In questo articolo proponiamo una lista di tutte le serie TV di Özge Gürel in ordine cronologico.

Serie TV con Özge Gürel inedite in Italia

Prima di apparire in Cherry Season, Özge Gürel aveva già un bel curriculum televisivo: ecco le serie TV a cui ha partecipato, tutte ancora inedite in Italia.

Kizim nerede?

aTV
Kizim Nerede, il cast della serie con Özge Gürel

Titolo tradotto: Dov'è mia figlia?

Advertisement
Advertisement

Anno: 2010

Il debutto di Özge Gürel sul piccolo schermo avviene con questa serie drammatica composta da 26 puntate e un totale di 2 stagioni. L'attrice interpreta Zeynep, una delle tre figlie di un importante business man turco, che sparisce misteriosamente nel giorno del compleanno di suo padre, Zafer Demiray.

Ne seguirà una ricerca disperata che getterà la famiglia in un incubo. Infatti, la scomparsa della giovane è solo la punta dell'iceberg, e getterà luce su ciascuno dei componenti dei Demiray, una famiglia non così felice e perfetta come appare. 

Huzur Sokağı

Set Film / ATV
Huzur Sokağı, Özge Gürel nel ruolo di Melisa

Titolo tradotto: Una strada tranquilla

Advertisement
Advertisement

Anno: 2012

Serie TV di successo in Turchia, prodotta dal 2012 al 2014 per un totale di 67 puntate, Huzur Sokağı è la classica storia d'amore tra due persone opposte che vivono in un tranquillo quartiere di Istanbul. Özge interpreta il ruolo ricorrente di Melisa.

La serie è disponibile sul profilo YouTube ufficiale della rete ATV, ma solo in lingua turca.

Medcezir

Star TV
Medcezir, Özge Gurel interpreta Ada

Titolo tradotto: Marea

Anno: 2013-2014

Medcezir è il remake turco della serie The OC. Anche qui, il protagonista della storia (Yaman), è un adolescente che viene arrestato insieme al fratello dopo aver rubato un auto. A Yaman verrà data la possibilità di ricominciare da capo quando incontra un avvocato di nome Selim che lo accoglie nella sua nuova casa.

Özge veste i panni di Ada, un personaggio ricorrente che appare per 32 puntate (in totale sono 77).

Yildizlar Sahidim

Star TV
Yilzizlar Sahidim, Özge Gürel interpreta Harizan

Titolo tradotto: Le stelle sono dalla mia parte

Anno: 2017

Questa è la storia di un sogno scritto nelle stelle: Haziran (Ozge Gurel) è un'aspirante cantante innamorata di una star della musica, Aras. Il suo sogno è ostacolato dai genitori, in particolare da sua madre, contraria a farla esibire. Tuttavia, la donna cambierà idea quando deciderà di accompagnarla a un concerto di Aras: a quel punto la vita di Harizan cambierà del tutto.

Anche in questo caso, la serie è disponibile solo in turco sul canale ufficiale su YouTube.

Börü

Star TV
Boru, Özge Gürel interpreta Gökçe Demir

Titolo tradotto: Il lupo

Anno: 2018

L'attrice è tornata a lavorare con il compagno Serkan Çayoğlu in Börü, miniserie ispirata a fatti realmente accaduti in Turchia nel 2014, quando iniziarano a emergere organizzazioni che si infiltravano nei partiti politici del paese. La storia segue le vicende umane di una squadra delle operazioni speciali della polizia, nome in codice "Börü", e il loro impegno quotidiano contro il terrorismo, che si svolge in parallelo alla loro missione di scovare le spie infiltrate nell'amministrazione governativa.

Terminata la miniserie, la Star TV ha prodotto anche un film televisivo nello stesso anno con gli stessi membri del cast.

Muhteşem İkili

TMC
Muhteşem İkili, Ozge Gurel interpreta Nilufer

Titolo tradotto: La magnifica coppia

Anno: 2018-2019

Crime poliziesco composto da 12 puntate, Muhteşem İkili segue le vicende di un duo di poliziotti della narcotici mentre danno la caccia a un signore della droga. In questa serie, Özge recita con Kerem Bürsin, protagonista di #Love is in the air.

Serie TV con Özge Gürel disponibili in Italia

Mediaset ha mandato in onda 3 delle serie di Özge Gürel che in Turchia hanno riscosso più successo e che sono state prodotte negli ultimi anni.

Cherry Season - La stagione del cuore

Titolo originale: Kiraz Mevsimi

Anno: 2014-2015

Abbiamo conosciuto Özge Gürel nell'estate 2016 e 2017 grazie a Cherry Season. Nella serie, l'attrice ricopre il ruolo di Öykü, una giovane che sogna di diventare stilista. Troverà la sua occasione lavorando per Önem Dinçer, un nome importante nel campo della moda. E quando un imprevisto la obbliga ad uscire con il figlio del suo capo, l'arrogante e affascinante Ayaz, Öykü ritroverà anche l'amore della sua infanzia, Mete, nel frattempo impegnato con la sua amica Şeyma.

Le puntate di Cherry Season sono rimaste disponibili sulla piattaforma Mediaset Play Infinity per un po' prima di sparire dal catalogo. Al momento non sappiamo se e quando verranno messe di nuovo a disposizione degli utenti.

Bitter Sweet - Ingredienti d'amore

Titolo originale: Dolunay

Anno: 2017

Bitter Sweet è andato in onda su Canale 5 durante l'estate 2019. Özge Gürel interpreta Nazli, giovane cuoca che per pagarsi gli studi trova lavoro come chef presso la casa del ricco Ferit Azlan. Dopo le tensioni iniziali a causa dei loro caratteri opposti, tra i due nascerà l'amore, ostacolato dai coniugi Hakan e Demet Önder che mirano a prendere il possesso dell'azienda di Ferit.

Tutte le puntate sono disponibili su Mediaset Play Infinity nella pagina ufficiale dedicata alla serie.

Mr. Wrong - Lezioni d'amore

Titolo originale: Bay Yanlış

Anno: 2020

Can Yaman e Özge Gürel tornano a recitare insieme in Mr. Wrong - Lezioni d'amore, serie rom-com sugli opposti che si attraggono. Özgür Atasoy è un plyaboy incallito che gestisce un locale di lusso; Ezgi İnal è una giovane alla ricerca del vero amore. Vicini di casa, inizieranno a frequentarsi quando Özgür si propone di aiutarla a conquistare un fascinoso dottore. Nonostante le amiche le consiglino di stare alla larga da Özgür perché è l'uomo sbagliato con cui iniziare una storia, Ezgi finisce inevitabilmente per cadere tra le sue braccia - e l'attrazione sarà reciproca.

La serie è disponibile su Mediaset Play Infinity e va in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì su Canale 5.

Serie TV con Özge Gürel trasmesse in Italia

C'è infine un'ultima serie dell'attrice mandata in onda in Italia, ma al momento non è possibile reperirla in nessuna piattaforma di streaming.

Muhtesem Yüzyil

Snow TV / Star TV
Il secolo magnifico, Ozge Gurel interpreta Rana

Titolo tradotto: Il secolo magnifico

Anno: 2014

L'imponente produzione turca è basata sulla vita di Solimano il Magnifico, sultano e più grande condottiero della storia ottomana. Le vicende realmente accadute si mescolano con eventi immaginari, così come le figure storiche incontrano personaggi fittizi. Nel cast della serie, composta da 139 puntate per un totale di 4 stagioni, vi è anche Özge Gürel nei panni di Rana Hatun, concubina del principe turco Şehzade Bayezid.

Il secolo magnifico è stato trasmesso in Italia su Babel TV, ma al momento non è possibile trovarla in streaming su nessuna piattaforma.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...