Tutti gli annunci di Ubisoft all'E3 2017: c'è anche Beyond Good & Evil 2!

Autore: Andrea Guerriero ,

Ve lo avevamo promesso, l'Electronic Entertainment Expo di quest'anno avrebbe riservato grosse sorprese a tutti coloro che amano l'universo videoludico.

E così è stato, e sarà ancora. 

Advertisement

Dopo le novità di Electronic Arts, la presentazione ufficiale di Xbox One X - la nuova console targata Microsoft - e quelle di Bethesda, è la francese Ubisoft ad illuminare Los Angeles con la sua conferenza pre-fiera, in attesa dei fuochi d'artificio di Sony, attesa poche ore dopo.

E se molti, dopo il primo trailer di Assassin's Creed Origins, avrebbero scommesso in un media briefing senza guizzi, sappiate che si sbagliavano di grosso.

Shigeru Miyamoto di Nintendo sale sul palco per Mario+Rabbids: Kingdom Battle

La conferenza E3 di Ubisoft si apre con una grandissima e graditissima sorpresa iniziale. Yves Guillemot, CEO della società, presenta una colorata collaborazione tra Ubisoft e Nintendo, ovvero Mario+Rabbids: Kingdom Battle.

Sul palco anche Shigeru Miyamoto, il ''papà'' di Super Mario e storico game designer della casa di Kyoto, che subito mostra in azione quello che sembra un coloratissimo ''tactical adventure'' e un mush-up tra i mondi di Mario e dei Rabbids.

Miyamoto e Guillemot hanno spiegato insieme alcuni dettagli del gioco, presentando inoltre un video gameplay che mostra le meccaniche di base di questo titolo, decisamente orientato verso la strategia - comunque arricchita dalla inconfondibile ironia dei ''conigliacci'' della compagnia d'Oltralpe - e sviluppato in collaborazione con la divisione milanese di Ubisoft.

Assassin's Creed Origins narra le origini della Confraternita

Già visto in azione con un primo trailer e un intenso video di gameplay, Assassin's Creed Origins non poteva di certo mancare sul palco della conferenza E3 2017 di Ubisoft. 

Advertisement
Advertisement

L'azienda ha proiettato per l'occasione un nuovo trailer realizzato con il motore grafico del gioco, visibile poco più sotto in questo stesso articolo.

Il filmato ci mostra alcune delle location che visiteremo nel corso dell'avventura, ambientata nell'Antico Egitto. Vi ricordiamo che Assassin's Creed Origins sarà disponibile a partire dal 27 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

Il tris d'assi di Ubisoft all'E3 2017

La press conference della compagnia di Rayman prosegue con The Crew 2, secondo capitolo dell'omonima serie automobilistica in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 nei primi mesi del 2018. 

Il titolo si lancia in corse diversificate e adrenaliniche con il suo primo trailer, che potete gustarvi cliccando sul tasto Play del video più in alto. The Crew 2 includerà diverse tipologie di veicoli, dai fuoristrada alle moto da cross, passando per i motoscafi e gli elicotteri, caratteristica che si riflette anche sulla varietà dalle location, sia su terra che su mare. 

Advertisement
Advertisement

Insomma, vivacità prima di tutto, per un gioco subito seguito dall'assai esilarante - e decisamente irriverente - South Park: Scontri Di-Retti, in uscita il 17 ottobre di quest'anno su PS4, Xbox One e PC. Per il titolo ispirato alla celebre serie televisiva animata è stato rilasciato un nuovo trailer, ''Time to Take a Stand'', accompagnato anche da una versione mobile, South Park: Phone Destroyer.

Il progetto pensato per i nostri smartphone include i più popolari personaggi di South Park, e permette agli utenti di sfidarsi tra loro. Uscirà entro al fine del 2017 su dispositivi iOS e Android.

È però Skull & Bones a catturare maggiormente l'attenzione del pubblico presente in sala. La nuova proprietà intellettuale di Ubisoft Singapore si presenta come open world multiplayer piratesco, che ci permetterà di vivere furiose battaglie navali contro altri giocatori.

Il trailer di presentazione regala emozioni sulle note di una cover di ''Crazy'' di Seal, mentre il primo video di gameplay ci mostra un intenso scontro tra due squadre da cinque componenti ciascuna. 

Skull & Bones debutterà nel corso dell'autunno 2018, mentre sul sito ufficiale sono già state aperte le iscrizioni alla futura fase di Closed Beta.

Far Cry 5 e Just Dance 2018, balli e sparatorie a Los Angeles

Dopo aver riservato un breve spazio a due progetti assolutamente da tenere d'occhio - ci riferiamo a Transference: Enter the Home of a Mind, nuovo titolo VR sviluppato in collaborazione con SpectreVision, studio cinematografico fondato da Elijah Wood, e a Starlink: Battle for Atlas, titolo in arrivo su Windows PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch durante l'autunno del 2018 -, ''mamma'' Ubi si concentra su due dei suoi franchise più popolari e remunerativi.

Non poteva di certo mancare Far Cry 5 in quel di Los Angeles. Il quinto capitolo della saga, in uscita il 27 febbraio 2018 su PS4, Xbox One e PC, ha infiammato la platea con un intenso video di gameplay e con un nuovo trailer in cinematica, che andiamo a proporvi in calce. 

Le sparatorie lasciano poi le luci dei riflettori a Just Dance 2018il nuovo capitolo della famosa serie musicale al debutto il prossimo ottobre su tutte le console in commercio. 

Tra le tracce che ci faranno ballare il prossimo autunno, segnaliamo Side to Side di Ariana Grande e Nicki Minaj, Naughty Girl di Beyoncé e Love Ward di Hatsune Miku.

Menzione d'onore per Steep, titolo dedicato alle discipline sportive sulla neve già disponibile da qualche mese. Ubisoft ha infatti alzato il sipario su un'espansione dedicata ai giochi olimpici, Road to the Olympics.

Il DLC, dotato di licenza ufficiale, sarà disponibile a partire dal prossimo 5 novembre.

Beyond Good & Evil 2, Ubisoft sgancia la bomba!

Quasi non ci speravamo più, eppure a nove anni dalla sua prima apparizione Beyond Good & Evil 2 è tornato.

Ed è tornato con il proverbiale botto, mettendo sul piatto un trailer in cinematica ispiratissimo, dall'art direction eccezionale e con atmosfere che rispecchiano in pieno quelle del titolo originale, datato 2003.

Il gioco del team di Ubisoft Montpellier, capitanato da Michel Ancel  - che sul palco non ha nascosto affatto la sua emozione - diventa così finalmente reale, andando a chiudere una conferenza di altissimo livello, forse - al momento - la migliore di questo E3 2017

Beyond Good & Evil 2 sarà un prequel del primo capitolo, ma al tempo stesso un seguito spirituale per quanto riguarda le meccaniche di gioco. La nuova avventura ci vedrà attraversare System 3, un nuovo sistema solare che ha rappresentato il centro nevralgico del commercio interstellare nella Via Lattea del 24° secolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...