Tutti i gadget di Silent Hill da avere assolutamente!

Autore: Antonio Preziosi ,

Silent Hill è stato fin dal suo esordio, nel 1999 su console PlayStation, uno tra i franchise più apprezzati e longevi nel campo dei videogiochi. Di genere survival horror, la saga vanta 8 capitoli principali e 6 secondari.

Attualmente il decimo capitolo della saga - Silent Hills, nato dalla mente creativa del duo Hideo Kojima/Guillermo Del Toro - è stato cancellato in seguito a divergenze tra Kojima e il publisher Konami.

Advertisement

Ogni collezionista che si rispetti, oltre ad avere tutti i videogiochi conservati gelosamente, può acquistare online action figures, statue e gadget vari tratti dall'universo di Silent Hill.

Oggi vi mostriamo i più rari e i più interessanti.

Silent Hill 2 - James e Infermiera (Bubble-Head Nurse) 

La statua è tratta dall'iconico capitolo Silent Hill 2 con protagonista James Sunderland: l'uomo partealla ricerca di sua moglie nella città di Silent Hill, trovando ben altro.

Advertisement

È uno tra gli oggetti più rari in circolazione: ne esistono solo 1000 pezzi. Era possibile acquistarla nel 2001 sullo store europeo di Konami, mentre attualmente è reperibile su Ebay o, se fortuna vuole, tramite venditori privati o mercatini dell'usato a prezzi esorbitanti.

Silent Hill 2 - Red Pyramid Thing (Esclusiva)

Prodotto da Gecco Japan, la statua rappresenta Pyramid Head, celebre villain di Silent Hill 2, ed è partita inizialmente come esclusiva per il San Diego Comic-Con 2013. La statua ha un costo di circa 150 euro ed è facilmente reperibile su Ebay: non è ancora una statua limited edition ma lo diverrà molto presto.

Advertisement

Il prezzo è certamente alto ma la cura per i dettagli e la qualità del prodotto non faranno pentire eventuali acquirenti.

Silent Hill 2 - Bubble Nurse & San Diego Comic Con 2013 (Esclusiva)

Sempre prodotta da Gecco Japan, altro pezzo molto importante da avere in collezione è la Bubble Head Nurse, secondo antagonista di Silent Hill 2. Molto più difficile da reperire del Pyramid Head Thing, di questa statua ne esiste anche un altro esemplare in esclusiva per il San Diego Comic-Con 2013 ed è l'infermiera con le calze rosse.

Advertisement

Silent Hill 3 - Heather & Robbie the Bunny

Prodotta nel 2013 da Gecco Corporation, la statua di Heather Mason è tratta dal videogame Silent Hill 3 di cui è la protagonista. Alta 25 centimetri ha tre gadget utilizzabili: pistola, mazza di ferro e una spada laser. È un pezzo piuttosto difficile da reperire, il cui prezzo oscilla tra i 200 e 250 euro.

Advertisement

Insieme ad Heather, esistono anche 3 versioni differenti (di cui una speciale) di Robbie the Bunny, il villain di questo videogame. Sono tutte identiche tra loro, a parte il colore: rosa, verde, blu mentre la quarta era una versione limited per il Giappone di cui sono stati prodotti solo 300 pezzi. Ogni statua contiene una mazza di ferro e una motosega nera.

Red Pyramid Thing e Bubble Head Nurse

Se le statuette sono vendute ad un prezzo esagerato, sappiate che esistono anche due versioni economiche e super snodate di Pyramid Head e della Bubble Head Nurse. Entrambe sono prodotte da Figma e il loro prezzo oscilla tra i 40 e i 50 euro. Sono facilmente reperibili su Ebay o Amazon: l'acquisto è assolutamente consigliato,in quanto sono prodotti resistenti, definiti e sempre correlati da diversi gadget.

Pyramid Head ha un'asta di ferro e il coltello gigante, l'Infermiera invece una mazza di ferro e un coltello.

Ricordiamo che attualmente non ci sono nuovi capitoli su console per Silent Hill.

E voi? Quale tra questi gadget acquistereste?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...