Tutti i parallelismi tra le 6 stagioni di Game of Thrones in un video

Autore: Andrea Fusco ,

Che in Game of Thrones nulla sia lasciato al caso non è certo un segreto. Tutto, ma proprio tutto, è collegato e i rimandi tra gli episodi sono all'ordine del giorno. Anche tra quelli molto distanti tra loro.

Non solo a livello di sceneggiatura (per esempio abbiamo scoperto solo ora la verità dietro le origini di Jon Snow, mistero che aleggia sulla serie dal pilota), ma anche a livello di regia.

Advertisement

Numerosi i parallelismi nelle scene che vedono Jon e Daenerys protagonisti, ma anche nel modo in cui Ramsay Bolton uccide suo padre Roose e quello in cui lo stesso Roose toglie la vita a Robb Stark durante le Nozze Rosse. Oppure, rimanendo sempre in casa Stark, la proclamazione di Jon a Re del Nord è pressoché identica a quella del fratellastro Robb, soprannominato il giovane lupo.

Anche i contrasti - o contrappassi, che dir si voglia - sono altrettanto frequenti: Jamie e Cersei spingono Bran giù da una delle torri di Grande Inverno e (ironia della sorte) il loro ultimo figlio, Tommen, si suicida buttandosi giù da una torre di Approdo del Re.

Avete paura di esservi persi qualcuno di questi collegamenti? Nessun problema! Grazie a un video realizzato da Enzait Films ora potete scoprire tutti i punti in comune tra le sei stagioni di Game of Thrones. Non male, vero?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...