Tutti lo sanno: Penélope Cruz nel trailer italiano del nuovo film di Asghar Farhadi

Autore: Claudio Rugiero ,

Tutti lo sanno (Todos los saben), il titolo d'apertura di Cannes 2018 (svoltosi dallo scorso 8 al 19 maggio) ha finalmente una data d'uscita nelle sale italiane, fissata per il prossimo 8 novembre da Lucky Red.

Il film vede protagonista una consolidata coppia d'interpreti di fama internazionale, ovvero #Penélope Cruz e Javier Bardem (recentemente visti in Escobar - Il fascino del male).

Advertisement

I due attori, entrambi vincitori di un premio Oscar (lei per Vicky Cristina Barcelona e lui per Non è un paese per i vecchi), hanno illuminato la Croisette con la loro presenza glamour. Ad accompagnarli c'era inoltre l'argentino Ricardo Darín, noto al grande pubblico per titoli quali Storie pazzesche, Cosa piove dal cielo? e soprattutto Il segreto dei suoi occhi (Oscar per il miglior film straniero nel 2010).

Lucky Red
Poster italiano di Tutti lo sanno

Tutti lo sanno segna una nuova tappa nella filmografia dell'iraniano Asghar Farhadi, regista vincitore di ben due premi Oscar (per Una separazione e per Il cliente) e con già alle spalle un lungometraggio girato al di fuori della terra natale (Il passato).

Come possiamo vedere nel trailer italiano ufficiale che troviamo all'inizio di questo articolo, il nuovo lavoro di Farhadi punta marcatamente al thriller proprio come avveniva nei suoi film precedenti.

Il motore dell'azione è rappresentato dall'improvvisa scomparsa di un'adolescente durante i festeggiamenti di un matrimonio. Uno scenario che accentua ulteriormente il suono inquietante dello stesso titolo del film.

Lucky Red
Penélope Cruz in una scena del film

Sinossi

Spagnola ma trapiantata in Argentina, Laura torna nel proprio paese natale in occasione delle nozze della sorella. La donna ha portato con sé i suoi due figli mentre il marito è rimasto a Buenos Aires.

Advertisement

L'allegria dei festeggiamenti è però interrotta da un drammatico evento. Un temporale imprevisto causa un blackout e quando torna la luce Laura scopre la scomparsa di sua figlia Irene. La donna è quindi subito raggiunta da suo marito Alejandro e l'intera famiglia si stringe attorno alla giovane madre affranta.

Advertisement

Mentre le indagini proseguono, una serie di eventi porterà Laura ad affrontare un segreto del suo passato troppo a lungo sepolto...

Lucky Red
Penélope Cruz e Ricardo Darín in una scena del film

Cast

Il cast di Tutti lo sanno comprende, oltre ai tre protagonisti sopra citati, Eduard Fernández, Barbara Lennie, Inma Cuesta e Carla Campra.

Advertisement

Le musiche sono di Alberto Iglesias, noto per la sua lunga collaborazione con Pedro Almodóvar.

Che ne pensate? Lo andrete a vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...