Tutto per la sopravvivenza: il folle reality sui tester arriva su Netflix

Autore: Alessandro Zoppo ,

Avete sempre sognato di diventare tester di prodotti o analizzare la qualità e la resistenza di un accessorio alle più disparate condizioni ambientali?

C'è qualcuno che da anni lo fa di lavoro e ora sbarca su Netflix con un folle reality. La serie si chiama Southern Survival e in Italia è stata tradotta con il titolo Tutto per la sopravvivenza

Advertisement

Già, perché i protagonisti di questa bizzarra avventura televisiva sono i componenti del gruppo BattlBox, non proprio un'azienda qualsiasi.

Il negozio online statunitense è specializzato nel cosiddetto "bushcraft" (l'insieme di tecniche per resistere senza problemi in un ambiente naturale selvaggio), conta su un'estesa comunità di utenti e vende kit per gli appassionati di trekking ed escursioni estreme

No Instagram parameter url defined

Sul sito della società ne trovate di quattro tipi. Si va dal pacco base con il manuale d'emergenza e oggetti pratici come vanga e bussola, al box "Pro Plus" per avanzati e professionisti, che include un po' di tutto, dai coltelli a serramanico Spyderco e Kershaw a tenda, sacco a pelo, LED e segnalatore di posizione.

Ma questi oggetti di Everyday Carry (EDC per i fan) funzionano davvero? BattlBox ha pensato bene di trasformare i test aziendali in una serie TV: come potete vedere nel trailer in apertura di questo articolo, il team prova i prodotti a base di esplosioni, disastri naturali e altre situazioni pericolose.

Netflix
Una scena del factual Netflix Tutto per la sopravvivenza
Don't try this at home!

Salute, riparo, acqua, fuoco, sicurezza, cibo: sono questi i "pilastri della sopravvivenza" e ogni attrezzatura deve soddisfarli. I campi d'azione per testare i materiali sono i più disparati: vediamo i "safety manager" nel loro ranch alle prese con serpenti velenosi, rapide che fanno paura solo a vederle e quanto di più strambo e spericolato vi possa capitare di immaginare. 

Advertisement

Il tono è ironico e demenziale, come un incrocio tra #Dual Survival e #Jackass. "Fare il manichino da crash test è un lavoro abbastanza difficile e non mi pagano abbastanza", confessa uno dei collaudatori. D'altronde i ragazzi non si sono mai presi troppo sul serio, come dimostrano i video che postano sui social.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La produzione della serie è firmata High Noon Entertainment e le riprese sono avvenute nel quartier generale di BattlBox in Georgia. 

Siete pronti a "tornare alle origini" con questo assurdo e spassoso factual? Tutto per la sopravvivenza arriva in streaming su Netflix a partire dal 3 luglio 2020

La raccomandazione, ovviamente, è sempre la stessa, e ai protagonisti è stata suggerita dal team di legali: non provateci a casa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...