Tutto su Netflix is a Joke: cos'è e qual è il programma

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima cosa da sapere su Netflix is a Joke è che si tratta del primo evento organizzato dal colosso dello streaming americano che ha riunito i migliori stand-up comedian in un incredibile tour di spettacoli, che si sono svolti a Los Angeles.

Netflix is a Joke nasce quindi come un festival della comicità con quasi 300 spettacoli dal vivo e tantissimi artisti coinvolti (come si può vedere dal poster qui sotto). Il pubblico pagante ha potuto assistere dal vivo agli spettacoli svolti dal 28 aprile all'8 maggio 2022, mentre il pubblico da casa potrà vederne alcuni (i migliori presumibilmente) all'interno della programmazione Netflix.

Advertisement

Netflix
Netflix if a Joke, il poster con i nomi degli artisti
La locandina di Netflix is a Joke

Complessivamente, il festival ha visto la partecipazione di oltre 300 comici in 288 spettacoli in più di 35 location di Los Angeles. Tra le star di Netflix is a Joke: The Festival vi sono: Adam Sandler, Amy Poehler, Amy Schumer, Anthony Jeselnik, Arsenio Hall, Ben Schwartz, Aziz Ansari, Bill Burr, Chris Rock, Conan O'Brien, Craig Robinson, Dave Chappelle, David Letterman, David Spade, Dax Shepard, Jane Fonda, JB Smoove, Jimmy O. Yang, Jimmy Carr, Kevin Hart, Kevin Smith, Larry David, Marlon Wayans, Mike Epps, Mike Myers, Nigel Ng, Pat Regan, Patton Oswalt, Seth Rogen e Snoop Dogg. Insomma, un elenco incredibile di star del cinema e di comici che hanno riempito i locali della Città degli Angeli per far divertire il pubblico e per registrare molti degli show che saranno disponibili su Netflix.

Netfix is a Joke su Netflix

Ecco qui di seguito l'elenco degli stand-up di Netflix is a Joke già annunciati per quanto riguarda la programmazione streaming di Netflix.

Advertisement
  • 19 maggio - The Hall: Honoring the Greats of Stand-Up - John Mulaney onora Robin Williams, Dave Chappelle onora Richard Pryor, Chelsea Handler onora Joan Rivers e Jon Stewart onora George Carlin
  • 6 giugno - Bill Burr presenta: Friends Who Kill (Amici che uccidono) - una rassegna di stand-up curata da Burr
  • 7 giugno - That's My Time with David Letterman - 3 episodi dedicati a sei comici diversi. Gli episodi mostrano cinque minuti di stand-up più una conversazione con Letterman
  • 9 giugno - Stand Out: An LGBTQ+ Celebration - il più grande raduno di comici LGBTQ+, con Margaret Cho, Billy Eichner e Bob the Drag Queen
  • 10 giugno - A Tribute to Bob Saget - una celebrazione della vita comica di Bob con i suoi amici e la sua famiglia
  • 11 giugno - Amy Schumer's Parental Advisory - una rassegna di stand-up curata da Schumer
  • 12 giugno - That's My Time with David Letterman - 3 episodi dedicati a sei comici diversi. Gli episodi mostrano cinque minuti di stand-up più una conversazione con Letterman
  • 13 giugno - Pete Davidson Presents: The Best Friends - uno speciale con più comici condotto e curato da Davidson
  • 14 giugno - Jane Fonda & Lily Tomlin: Ladies Night Live - Lily Tomlin e Jane Fonda introducono un gruppo di comici tutto al femminile
  • 16 giugno - Snoop Dogg's F*cn Around Comedy Special - commedia originale di Snoop, insieme a set di leggendari comici neri che si esibiscono al festival.
  • 23 giugno - Best of the Festival - i momenti salienti di tutti gli 11 giorni dell'evento

Eventuali cambi di programmazione e aggiornamenti nel calendario streaming di Netflix is a Joke saranno riportati anche in questo articolo.

Cos'è successo a Dave Chappelle

Uno degli spettacoli che non sono in programmazione per lo streaming ma del quale si sta parlando molto è quello di Dave Chappelle intitolato Dave Chappelle and Friends. Si sono tenuti 4 spettacoli all'Hollywood Bowl e tutti hanno registrato il sold out! In uno di questi, Dave Chappelle è stato assalito da uno spettatore identificato come Isaiah Lee di 23 anni. Il comico non ha riportato ferite, poiché l'aggressore è stato prontamente fermato e scortato fuori dal teatro. Le motivazioni di tale aggressione non sono ancora note. Al momento Netflix ha deciso di non promuovere lo stand-up di Chappelle nella sua programmazione (via THR.com). Netflix ha anche lasciato una dichiarazione ufficiale:

Advertisement

Abbiamo molto a cuore la sicurezza dei creatori e difendiamo con forza il diritto dei comici di esibirsi sul palco senza temere la violenza.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...