TV Critics Awards, Fleabag e Chernobyl fanno man bassa di premi

Autore: Rina Zamarra ,

I 200 critici televisivi di Stati Uniti e Canada hanno decretato i vincitori della 35esima edizione dei Television Critics Awards. La cerimonia si è svolta sabato 3 agosto 2019 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills.

A fare incetta di premi è stata la serie Fleabag, che ha battuto la concorrenza di Veep e si prepara a conquistare altri importanti riconoscimenti anche ai prossimi Emmy Awards 2019.
Fleabag, infatti, ha vinto come programma dell’anno, miglior serie comica e miglior risultato individuale in una serie comica per Phoebe Waller-Bridge, che ha avuto come concorrenti allo stesso premio Julia Louis-Dreyfus (Veep) e Bill Hader (Barry). L’autrice, regista e interprete della serie ha comunque già annunciato che non ci sarà una continuazione dopo la seconda stagione.

Advertisement

I critici hanno premiato anche Chernobyl come miglior miniserie e Michelle Williams per la sua interpretazione nei panni della ballerina Gwen Verdon nella miniserie Fosse/Verdon. La Williams è riuscita a battere la super favorita Patricia Arquette, protagonista di Escape at Dannemora.

Il Presidente del premio TCA, Daniel Fienberg, ha dichiarato:

Questo è un momento entusiasmante per la televisione e non esiste una formula unica per l’eccellenza, poiché tra i nostri premiati ci sono biopic per ridare dignità alla reputazione di un personaggio, opere dirette da donne, uno spin-off in grado di eguagliare il suo predecessore e un difficile pezzo di storia…

Qui di seguito, potete leggere la lista completa di tutti i vincitori. Un premio speciale alla carriera è andato a David Milch, autore e produttore di serie come Deadwood e NYPD - New York Police Department:

Miglior programma destinato ai più giovani

  • Arthur

Miglior film, miniserie o speciale

  • Chernobyl

Programma dell’anno

Advertisement
Advertisement
  • Fleabag

Miglior serie comica

  • Fleabag

Miglior serie drammatica

  • Better Call Saul

Miglior risultato individuale in una serie comica

  • Phoebe Waller-Bridge

Miglior risultato individuale in una serie drammatica

  • Michelle Williams

Premio Heritage

  • Deadwood

Miglior reality

Advertisement
  • Queer Eye

Miglior programma di informazione e notizie

  • Leaving Neverland

Miglior nuovo programma

  • Russian Doll

Miglior programma di sketch/varietà

  • Last Week Tonight With John Oliver

Premio alla carriera

  • David Milch

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...