Gli attori che Stephenie Meyer avrebbe voluto per Twilight

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Gli attori che Stephenie Meyer avrebbe voluto per Twilight

È difficile pensare a un Twilight senza Kristen Stewart e Robert Pattinson, gli attori protagonisti della saga. Eppure non tutti sanno che nell’immaginazione di Stephenie Meyer, la scrittrice dei libri che hanno ispirato i film, non c’erano loro come possibili interpreti di Bella ed Edward.

Per il decimo anniversario del film, avvenuto a fine 2018, BuzzFeed ha scovato i vecchi post dal sito della Meyer, che dettagliava un possibile cast ideale per gli adattamenti.

Advertisement

All’epoca della produzione del primo film, sul suo sito la Meyer aveva precisato, non senza una punta polemica, di non avere alcuna influenza sulle scelte degli attori.

Le mie opinioni sul film non contano per nessuno. Non ho alcuna influenza su ciò che accade nel film. Nessuno chiederà a me chi penso che dovrebbe recitare in Twilight.

Allo stesso tempo, però, la scrittrice aveva fatto una lista degli attori che immaginava come possibili protagonisti del film. 

L’attore ideale di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward Cullen

Per la scrittrice, nel suo cuore, l’Edward Cullen perfetto sarebbe stato Henry Cavill.

L'unico attore che io abbia mai visto che penso possa avvicinarsi a recitare Edward Cullen è Henry Cavill.

Non è stata accontentata ma nei suoi appunti tra gli "attori di riserva" spuntava anche Pattinson.

Stephenie Meyer
Appunti Stephenie Meyer sul suo sito
Gli appunti di Stephenie Meyer sugli attori ideali

Alla fine si è convinta su Edward Pattinson, una scelta affascinante.

Sono entusiasta della scelta di Summit per Edward. Ci sono pochissimi attori che possono sembrare sia pericolosi che belli allo stesso tempo, ancora meno di quelli che posso immaginare nella mia testa come Edward. Robert Pattinson sarà fantastico.

Robert Pattinson era un giovane esordiente quando è stato girato Twilight. Dieci anni dopo è un attore affermato dello star system internazionale: lo vedremo nel ruolo di Batman nel nuovo film di Matt Reeves.

Advertisement

Il suo punto di forza è proprio quello di apparire allo stesso tempo ultraterreno, magico e pericoloso.

L’attrice ideale di Stephenie Meyer per il ruolo di Bella Swan

Per quanto riguarda Bella, Stephenie Meyer non aveva le idee così chiare come su Henry Cavill.

La scrittrice avrebbe apprezzato Ellen Page nel ruolo, la protagonista del film indipendente Juno. 

Advertisement

Le piaceva anche il viso pulito di Danielle Panabaker, star di Disney Channel.

Advertisement

Ma in cima alla lista c’era la star di Una serie di sfortunati eventi, Emily Browning.

La Meyer non ha mai pensato a un volto preciso per Bella, ma aveva le idee chiare su chi non avrebbe potuto mai esserlo. 

Mi sarei buttata da un palazzo se avessero scelto un’attrice/popstar per il ruolo.

Poi ha apprezzato molto la professionalità di Kristen Stewart, che aveva già un curriculum di tutto rispetto prima di recitare in Twilight, tra cui ricordiamo Into the Wild.

Sono entusiasta di avere Kristen Stewart nel ruolo di Bella nel prossimo film di Twilight. È un'attrice straordinaria con esperienza su tutti i fronti: azione, horror, commedia, romanticismo e altro ancora. Dato che Twilight ha momenti che si adattano a ciascuno di questi generi, sono entusiasta di avere una Bella che ha esperienza in tutti i campi.

Summit Entertainment
Edward e Bella in una scena di Twilight
Per tutto il mondo i volti di Bella ed Edward sono i loro

I produttori hanno avuto l’acume di fare le scelte giuste per i ruoli dei due innamorati di Twilight. Stephenie Meyer è soddisfatta ma chissà… forse qualche volta, prima di addomentarsi, pensa ancora a come avrebbe potuto essere un Edward con il volto di Henry Cavill.

Alla fine lo “scontro” (se così si può chiamare) ha preso davvero la forma di un Batman contro Superman!

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito altri attori per Edward e Bella?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

HollyBlood su Netflix mette in scena la parodia di Twilight

Leggi la recensione del film horror/comedy spagnolo dal titolo HollyBlood di Netflix e scopri se vale la pena vederlo oppure no.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
HollyBlood su Netflix mette in scena la parodia di Twilight

Il film HollyBlood è una produzione originale Netflix realizzata in Spagna. Si tratta di una commedia per adolescenti che di horror ha davvero ben poco.

I protagonisti sono degli studenti di una scuola dove anni prima sono scoparsi degli alunni. Mentre il mistero rimane irrisolto, i ragazzi del luogo sono molto affascinati dalle storie di vampiri, soprattutto perché è in voga un film che si chiama HollyBlood.

Sto cercando altri articoli per te...