Twilight ritorna per un tour globale di cine-concerti

Autore: Alice Grisa ,

Lo scorso novembre Twilight ha compiuto 10 anni e il mood revival è onnipresente tra i fan. Una manciata di mesi dopo l'anniversario, la saga basata sui libri di Stephenie Meyer si sta preparando a un tour di film-concerti, un evento stellare per gli amanti dei film, Twilight in Concert.

Il film-concerto esordirà il prossimo agosto in Brasile, come riporta Variety, per poi spostarsi in Australia e nel Regno Unito.

Advertisement

Il film verrà proiettato alla presenza di un’orchestra che eseguirà la partitura della colonna sonora originale, composta da Carter Burwell in occasione del primo capitolo, Twilight, uscito nel 2008. Il genere della colonna sonora, tra pop rock e rock alternativo, comprende brani di vari artisti, come i Muse e i Linkin Park.

Diretto da Catherine Hardwick e con una sceneggiatura di Melissa Rosenberg, Twilight racconta la storia dell’adolescente Bella Swan che, trasferitasi nella cittadina nordamericana di Forks, incontra l’insolitamente pallido compagno di classe Edward Cullen, che si scoprirà essere un vampiro. Parallelamente Bella incontra anche Jacob, un lupo mannaro, che diventerà il terzo elemento di un triangolo d’amore.

Lionsgate
Una scena di Twilight
Bella ed Edward in una scena di Twilight

Twilight è il terzo film di Lionsgate che la casa di distribuzione proietta con un vero concerto live, dopo The Hunger Games in Concert e La La Land in Concert, che hanno finora calendarizzato oltre 100 live show in 25 paesi.

Jennifer Brown di Lionsgate ha espresso l’entusiasmo della major nel riproporre questo appuntamento video-musicale.

Advertisement

Siamo entusiasti di lanciare un altro tour live-to-film sulle orme degli eventi dei nostri concerti internazionali Hunger Games e La La Land. La combinazione tra il geniale talento dell'autore Stephenie Meyer, il genio musicale di Carter Burwell, un film e un libro davvero leggendari continueranno ad espandere il mondo di Twilight e a introdurlo a legioni di nuovi fan in tutto il mondo.

Lionsgate
Bella ed Edward in una scena di Twilight
La celebre coppia della saga

Vi piacerebbe (ri)vedere Twilight con la musica dal vivo eseguita da un’orchestra?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...