Twin Peaks, in lavorazione un documentario sull'omicidio che ispirò la serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 1990 David Lynch e Mark Frost sconvolsero il mondo della televisione realizzando quella che ancora oggi è una serie amatissima dal pubblico, ovvero #I segreti di Twin Peaks.

La trama della serie ruota attorno all'omicidio di Laura Palmer e al suo cadavere ritrovato avvolto nella plastica sulle rive del lago cittadino. La polizia locale, in collaborazione con l'agente dell'FBI Dale Cooper, inizia quindi la ricerca dei colpevoli del delitto, portando alla luce sconvolgenti misteri nascosti dagli abitanti di Twin Peaks.

Advertisement

Ebbene, non è mai stato un segreto che Mark Frost si fosse ispirato a un vecchio fatto realmente accaduto, raccontatogli dalla nonna: l'omicidio, ancora senza colpevoli, della giovane Hazel Drew, avvenuto nell'estate del 1908 a Sand Lake.

Secondo quanto riportato dal sito MovieMaker, la storia di Hazel Drew verrà approfondita dal libro Blonde, Beautiful, and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks. 

Scritto da David Bushman e Mark Given, e con introduzione firmata da Mark Frost, uscirà nelle librerie americane nel corso del 2021 per conto di Amazon Publishing.

Lo stesso Frost ha dichiarato:

La prima vera crime story che mi ha affascinato da bambino è stato l'omicidio di Hazel Drew, che ti trascina in un intrigo di potere, denaro e politica sessuale e che sembra assolutamente contemporaneo. Questo racconto ossessionante ha anche messo in moto l'idea per una tragedia immaginaria che, decenni dopo, ha posto la domanda: chi ha ucciso Laura Palmer?

I segreti di Twin Peaks I segreti di Twin Peaks La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità di questo ... Apri scheda

Negli stessi periodi, l'omicidio di Hazel Drew verrà raccontato anche dal documentario per la televisione dal titolo più breve, Blonde, Beautiful and Dead, diretto da Benjamin Alfonsi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...