Twin Peaks, in lavorazione un documentario sull'omicidio che ispirò la serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 17''
Copertina di Twin Peaks, in lavorazione un documentario sull'omicidio che ispirò la serie TV

Nel 1990 David Lynch e Mark Frost sconvolsero il mondo della televisione realizzando quella che ancora oggi è una serie amatissima dal pubblico, ovvero #I segreti di Twin Peaks.

La trama della serie ruota attorno all'omicidio di Laura Palmer e al suo cadavere ritrovato avvolto nella plastica sulle rive del lago cittadino. La polizia locale, in collaborazione con l'agente dell'FBI Dale Cooper, inizia quindi la ricerca dei colpevoli del delitto, portando alla luce sconvolgenti misteri nascosti dagli abitanti di Twin Peaks.

Advertisement

Ebbene, non è mai stato un segreto che Mark Frost si fosse ispirato a un vecchio fatto realmente accaduto, raccontatogli dalla nonna: l'omicidio, ancora senza colpevoli, della giovane Hazel Drew, avvenuto nell'estate del 1908 a Sand Lake.

Secondo quanto riportato dal sito MovieMaker, la storia di Hazel Drew verrà approfondita dal libro Blonde, Beautiful, and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks. 

Advertisement

Scritto da David Bushman e Mark Given, e con introduzione firmata da Mark Frost, uscirà nelle librerie americane nel corso del 2021 per conto di Amazon Publishing.

Lo stesso Frost ha dichiarato:

La prima vera crime story che mi ha affascinato da bambino è stato l'omicidio di Hazel Drew, che ti trascina in un intrigo di potere, denaro e politica sessuale e che sembra assolutamente contemporaneo. Questo racconto ossessionante ha anche messo in moto l'idea per una tragedia immaginaria che, decenni dopo, ha posto la domanda: chi ha ucciso Laura Palmer?

I segreti di Twin Peaks I segreti di Twin Peaks La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità di questo ... Apri scheda

Negli stessi periodi, l'omicidio di Hazel Drew verrà raccontato anche dal documentario per la televisione dal titolo più breve, Blonde, Beautiful and Dead, diretto da Benjamin Alfonsi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...