Twin Peaks: Kyle MacLachlan non esclude una quarta stagione

Autore: Antonio Preziosi ,

"I'll see you again in 25 years" è l'iconica frase pronunciata dall'attrice Sheryl Lee, Laura Palmer, nell'ultimo episodio della prima stagione di Twin Peaks.

Era il 1990 quando Twin Peaks esordì sull'emittente televisiva ABC e il 1991 - in Italia - su Canale 5 realizzando una media di ascolto di 11 milioni e 110mila persone, un record non da poco.

Dopo ben 25 anni di silenzio, la promessa è stata mantenuta e la terza stagione di Twin Peaks ha segnato il ritorno sul piccolo schermo di una tra le più grandi serie TV mai realizzate. 

Advertisement

L'attore che interpreta Dale Cooper e Dougie, Kyle MacLachlan, ha rilasciato una dichiarazione a Slashfilm - durante il TCA Winter Press Tour - in merito ad una quarta stagione di Twin Peaks: 

Ho letto la sceneggiatura [Twin Peaks 3 n.d.r.] tutta d'un fiato e il personaggio di Dougie era davvero intrigante. Leggerlo è un conto, ma quando finalmente ci siamo messi nei suoi panni [Kyle, Lynch e Frost n.d.r.] e sono entrato nella fisicità del personaggio, quello che ci è accaduto mentre stavamo per iniziare le riprese, è diventato chiaro. Mi sono fidato di David perché speri soltanto che quello che stia facendo sia fatto nel modo giusto e non come qualcosa che confonda le persone, cosa che forse è accaduta all'inizio. Penso che gradualmente le persone abbiamo cominciato ad accettare Dougie episodio dopo episodio. Penso che la gente abbia realizzato che se Cooper tornasse, allora Dougie scomparirebbe e le persone hanno davvero iniziato ad adorare Dougie. David ha il suo modo di fare le cose, tornerà [su Twin Peaks n.d.r.] quando sarà il momento giusto. Potrebbero volerci 10 minuti come 10 anni. Non lo so. Se decidessimo di tornare sarei assolutamente entusiasta di rifarlo ancora. Questi personaggi sono sempre affascinanti.

Kyle MacLachlan è più che positivo in merito ad un ritorno di Twin Peaks e probabilmente - per avere una storyline di spessore - potrebbero volerci anche 10 anni.

Advertisement

Molti fan hanno dovuto attendere 25 anni per rivedere la serie e i suoi personaggi, non credete che sia giusto attendere una decade per la realizzazione di un'altra stagione inedita? Il compromesso - in confronto ad altri 20 anni di pausa - è sicuramente più che buono.

Twin Peaks 3 è stata rilasciata anche in DVD e Blu-ray, in una versione cofanetto dal numero complessivo di ben 8 dischi. 

Set in tiratura limitata della terza stagione di Twin Peaks

E voi? Siete pro o contro ad una nuova stagione di Twin Peaks?
Rispondete al nostro sondaggio!

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...