Twin Peaks: nuovo teaser, Gordon Cole mangia una ciambella

Autore: Alice Grisa ,

Non vedete l'ora del nuovo Twin Peaks?

La serie TV cult di David Lynch e Mark Frost tornerà nel 2017 su Showtime, genericamente "nella prima metà dell'anno", come ha dichiarato il CEO dell'emittente, David Nevins.

Advertisement

I contenuti del revival, dopo 26 anni da I segreti di Twin Peaks (1990), sono ancora avvolti nel mistero. Riguardo alle novità, sappiamo poco o nulla sulla trama e i personaggi: abbiamo un enigmatico e meraviglioso teaser trailer, qualche informazione rilasciata da Nevins che ha definito la nuova serie "non convenzionale" (proprio come potremmo etichettare tutta la produzione di Lynch) e un nuovo teaser che svela il ritorno di un personaggio.

Si tratta di Gordon Cole, interpretato proprio da Lynch, che nel video mangia lentamente una ciambella coperta di zucchero. Cole, per chi non avesse mai visto la serie, è il superiore diretto dell'agente Cooper. Lo ricordiamo come un uomo con problemi di udito, che usava delle cuffie e parlava a voce molto alta, spesso fraintendendo quello che gli veniva detto. Il problema di udito dell'agente era nato per un incidente avvenuto sul set, che aveva costretto Lynch a urlare per farsi sentire: da lì aveva deciso di dare la propria voce al personaggio e di conferirgli quel divertente difetto.

Twin Peaks
Gordon Cole, i problemi di udito in Twin Peaks
Gordon Cole e le cuffie

L'unica persona che Cole riusciva a udire perfettamente era la cameriera Shelly Johnson, per cui aveva un'infatuazione.

Advertisement

Spesso Cole parlava per figure retoriche e usava oscure metafore di cui non è mai stato chiarito il significato.

Rivederlo in questo breve video è molto emozionante, com'è emozionante notare la ciambella al centro dell'inquadratura. Ne I segreti di Twin Peaks le ciambelle e gli altri dolci hanno sempre avuto un ruolo particolarmente pregnante. Ad esempio il protagonista, l'agente Dale Cooper, aveva un'ossessione alimentare precisa: la torta di ciliegie, che accompagnava con abbondante panna e grandi tazze di caffè.

Paramount Pictures
Gli agenti davanti a un tavolo di ciambelle in Twin Peaks
Le ciambelle ne I segreti di Twin Peaks

Che ne pensate di questo teaser? Riuscite a resistere ancora qualche mese prima di scoprire il nuovo Twin Peaks?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...