Ufficiale: Avengers: Infinity War è il film sui supereroi coi maggiori incassi di sempre

Autore: Stefania Venturetti ,

Il weekend del 12 e 13 maggio 2018 ha spinto Avengers: Infinity War verso un altro importante record.

Il blockbuster dei fratelli Russo è adesso il film sui supereroi con i maggiori incassi di sempre al box-office mondiale. Parliamo di oltre 1,6 miliardi di dollari nel mondo: una cifra che supera con un balzo gli 1,5 miliardi del primo film corale sui Vendicatori. I ringraziamenti vanno anche alla Cina, dove Infinity War è arrivato venerdì 11 maggio, incassando 202 milioni di dollari nell'arco del fine settimana.

Advertisement

Queste cifre, stratosferiche, hanno proiettato il terzo Avengers anche verso i piani alti di un'altra interessante classifica: quelli dei film con maggiori incassi di sempre (cifre non aggiustate all'inflazione). Avengers: Infinity War siede ora a un comodo quinto posto, dopo aver superato anche Furious 7 (1,51 miliardi di dollari) e diversi altri capitoli del MCU. E così, nella top ten dei successi al box-office mondiale ci ritroviamo con ben quattro cinecomic Marvel:

  1. Avatar (2,788 miliardi di dollari)
  2. Titanic (2,187)
  3. Star Wars: Il Risveglio della Forza (2,068)
  4. Jurassic World (1,671)
  5. Avengers: Infinity War (1,606)
  6. The Avengers (1,518)
  7. Furious 7 (1,516)
  8. Avengers: Age of Ultron (1,405)
  9. Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 2 (1,341)
  10. Black Panther (1,341)

Secondo le proiezioni, Infinity War dovrebbe superare con facilità anche gli incassi di Jurassic World di Colin Trevorrow, lanciandosi velocemente oltre la cifra degli 1,7 miliardi di dollari.

In effetti, alcuni esperti del box-office credono che la cifra dei 2 miliardi non sia affatto irraggiungibile. Ci sono solo due ostacoli al raggiungimento di questo ennesimo primato: le uscite nei cinema di Deadpool 2 (il 15 maggio in Italia) e di Jurassic World: Il Regno Distrutto (un più lontano 7 giugno).

Che ne pensate: Star Wars sta per cedere un altro record?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...