Umbrella Academy: arriva il gioco da tavolo ufficiale della serie

Autore: Silvio Mazzitelli ,

I fan di The Umbrella Academy potranno finalmente vedere la seconda stagione dello show dal 31 luglio su Netflix. L’opera tratta dal fumetto di Gerard Way e Garbile Bá ha avuto un discreto successo di pubblico sulla piattaforma di streaming già dalla prima stagione arrivata nel 2019. Se però la serie TV e il fumetto non vi bastano, allora preparatevi perché Studio 71 Games in collaborazione con la casa editrice del fumetto Dark Horse, stanno preparando il gioco da tavolo ufficiale della serie.

Il gioco è stato lanciato via Kickstarter dal 28 luglio, e regalerà a chiunque si iscriva, sia per avere notizie che per comprarlo, una speciale carta olografica dedicata a Number Five. Il gioco è fondamentalmente un gioco di carte dove si potranno utilizzare i sette fratelli per sconfiggere orde di nemici.

Advertisement

Si potrà giocare utilizzando Five, Seance, Space Boy, The Rumor, The Horror, The Kraken o Vanya, ognuno con i propri poteri unici. Ogni personaggio potrà utilizzare le carte dedicate all’energia per utilizzare le proprie abilità speciali in combattimento. I giocatori affronteranno diversi villain come Carmichael, Dr. Terminal, Medusa e Perseus X e molti altri. In base al numero di giocatori si metteranno nel mezzo dell’area di gioco diversi villain coperti. Questi utilizzeranno delle carte d’attacco contro i fratelli, che andranno a scontrarsi con gli attacchi degli eroi. Lo scontro verrà vinto dalla carta con il valore d’attacco più alto.

Dark Horse/Studio71 Games
Umbrella Academy dark horse gioco

Naturalmente il gioco non potrebbe essere così semplice, come la serie ci insegna, e ci saranno degli imprevisti appartenenti alla serie di carte “famiglia disfunzionale” che andranno a mettere i bastoni tra le ruote agli eroi, con litigi, depressione e molti altri temi presenti nel fumetto e nella serie TV. Alla fine i giocatori al comando dei fratelli vinceranno se riusciranno a sconfiggere tutti i villain, mentre nel caso contrario il mondo sarà distrutto da questi ultimi.

I due autori del fumetto hanno dichiarato di non vedere l’ora di giocare al gioco creato da Studio 71 e di essere molto felici dell’attenzione che la loro opera sta riscuotendo. A voi piacerebbe giocare a questo gioco da tavolo ufficiale di The Umbrella Academy?

Fonte: Geektyrant

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...