Umbrella Academy dà alle stampe il terzo volume, Hotel Oblivion

Autore: Redazione NoSpoiler ,

A volte basta solo pazientare.

A quasi dieci anni dall'arrivo dell'ultimo numero Umbrella Academy sugli scaffali, Dark Horse Comics si appresta finalmente a pubblicare il terzo volume dell'acclamata serie di Gerard Way e Gabriel Bá. Il titolo della nuova mini-serie lo conosciamo da tempo: Hotel Oblivion, una storia in sette numeri che concluderà le avventure cartacee di un team di supereroi più che atipico.

Advertisement

Gli Hargreeves, sette orfani adottati da un eccentrico miliardario, sono abituati a salvare il mondo da quando sono in fasce: poi a una tragedia ne succede un'altra, e un'altra ancora. Il team si scioglie; la famiglia si divide: finché, ne La Suite dell'Apocalisse, la loro storia ricomincia con una nuova nota, mettendo il lettore di fronte ad esperienze surreali.

È poi la volta del secondo volume, Dallas, dove ci troviamo di nuovo di fronte a viaggi nel tempo e scelte impossibili, sempre legate alla fine del mondo - e alle apocalissi che, anche se annunciate, riescono comunque a prenderti alla sprovvista. Non vi roviniamo la conclusione del secondo volume - ancora inedito in Italia - ma è proprio dalle sue metaforiche ceneri che la storia di Umbrella Academy riprenderà.

Dark Horse Comics
Umbrella Academy: Hotel Oblivion, la copertina del primo numero
La copertina del primo numero di Umbrella Academy: Hotel Oblivion

Il primo numero di Hotel Oblivion sarà disponibile dal 3 ottobre 2018 negli Stati Uniti. Numero Cinque è stato annunciato come il personaggio principale della serie, anche se la maggior parte dei suoi fratelli e sorelle avrà un ruolo nella nuova storia in arrivo. Potete trovare un'anteprima del fumetto su Entertainment Weekly, che ha pubblicato in esclusiva alcune tavole dell'opera. Il terzo volume riunirà Way e Bá con due vecchi collaboratori: l'inchiostratore Nate Piekos e il colorist Nick Filardi.

Umbrella Academy è arrivato in Italia nel corso del 2017, grazie a BAO Publishing. Dopo La Suite dell'Apocalisse (che abbiamo già recensito), anche Dallas sarà disponibile nelle nostre fumetterie: la casa editrice ha incluso il secondo volume tra le uscite di settembre/ottobre 2018.

BAO Publishing
Umbrella Academy: i primi due volumi a cura di BAO Publishing
La Suite dell'Apocalisse e Dallas nel catalogo BAO

È quindi un ottimo momento per recuperare la saga, che presto vedremo anche su Netflix.

Advertisement

La serie TV di Umbrella Academy, attualmente in produzione, vedrà tra i suoi protagonisti un volto già noto ai fan dei fumetti a tema supereroistico: Ellen Page, già Kitty Pryde nei film X-Men, ha infatti ottenuto il ruolo di Vanya, il Violino Bianco. Gerard Way è invece coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...