Un altro remake per Guillermo del Toro: Frankenstein

Autore: Erika Giacira ,

Dopo il trionfo dell’adattamento in stop emotion di Pinocchio agli Oscar, Guillermo del Toro è pronto per lanciarsi in una nuova avventura. Conoscevate la storia di Pinocchio tra cinema e serie TV?

Il pluripremiato regista, infatti, dirigerà il nuovo film ispirato al classico della narrativa gotica Frankenstein, dal romanzo di Mary Shelley. Tra i nomi in lizza per un ruolo all’interno della nuova pellicola dalle sfumature dark, secondo le rivelazioni di Deadline, spiccano quelli di Andrew Garlield, Oscar Isaac e Mia Goth.

Advertisement

Netflix che si occuperà della produzione insieme a Guillermo del Toro non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla partecipazione degli attori nel nuovo live-action. Tuttavia, fonti vicine al regista affermano che le trattative sono ancora all’inizio ma gli attori avrebbe dichiarato a del Toro la propria disponibilità.

Insomma mancherebbe solo l’accordo ufficiale per vedere le tre star del cinema in un ruolo inusuale. Mia Goth, esplosa con X- A sexy horror story e Pearl, è già stata apprezzata in ruoli più oscuri, mentre Andrew Garfield è stato un indimenticabile Spiderman. Oscar Isaac condivide con Garlfield l’appartenenza al franchising della Marvel ma nessuno dei due attori si è mai cimentato in un ruolo gotico.

Di cosa parlerà il live-action di Frankenstein?

Image not found

Dopo Cabinet of Curiosites, di cui potete leggere la nostra recensione su La Stanza delle Meraviglie, la serie Netflix ambientata in un modo un po’ gotico e un po’ spirituale, il colosso dello streaming ha dato nuovamente fiducia al regista che plasmerà una nuova versione di Frankenstein. 

Advertisement

Guillermo del Toro aveva già in mente da tempo di realizzare uno sviluppo su Frankenstein. Al momento il regista sta scrivendo la sceneggiatura, ma non è emerso ancora alcun dettaglio sull’ambientazione. I fan del maestro dell’horror si chiedono se sarà un Frankestein fedele al clima ottocentesco del romanzo di Mary Shelley, o un contemporaneo Prometeo?

I dettagli, infatti, sono ancora molto scarni: non è chiaro chi, tra gli attori menzionati, dovrà vestire il ruolo del dottor Victor Frankenstein. Ma pare che sarà Mia Goth l’interesse amoroso dello scienziato pazzo.

Attualmente, Mia Goth è pronta per completare l’ultimo capitolo della trilogia horror diretta da Ti West, mentre Andrew Garfield reciterà accanto a Florence Pugh in We Live in Time. Oscar Isaac è impegnato, invece, sul set di Helltown, la serie diretta da Edward Berger, regista del pluripremiato Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Crediti immagine di copertina: Universal Pictures

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...