Un cavallo per la strega arriva in Italia (e Sky organizza una settimana dedicata ad Agatha Christie)

Autore: Silvia Artana ,

Per tutti gli appassionati di intrighi, brividi e mistero è in arrivo una settimana davvero speciale, nel segno della "regina del giallo". Dal 12 al 16 ottobre, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Collection - Agatha Christie e propone una rassegna di alcuni tra i più apprezzati adattamenti dei romanzi della celebre scrittrice britannica. 

In particolare, nella proposta del canale 303 spicca #Un cavallo per la strega (di cui trovate in copertina il trailer in lingua originale), miniserie in due episodi basata sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, che sarà trasmessa per la prima volta in TV in un unico appuntamento martedì 13 ottobre alle 21:15.

Advertisement

La produzione targata BBC annovera nel cast Rufus Sewell (L'uomo nell'alto castello, Judy) e Kaya Scodelario (Maze Runner, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) e racconta una storia che prende le mosse da quella che sembra una morte per cause naturali, ma che finisce per diventare ben presto un mistero oscuro e pericoloso

Un cavallo per la strega Un cavallo per la strega Dopo che un elenco di nomi viene trovato nella scarpa di una donna morta, una delle persone nominate inizia a indagare ed è attratta dal Cavallo Pallido, la casa di ... Apri scheda

Insieme a Un cavallo per la strega, la speciale programmazione di Sky Cinema Collection comprende anche #Agatha Christie - La serie infernale, un'altra miniserie targata BBC, che ha per protagonista il leggendario Hercule Poirot, per la prima volta sullo schermo con il volto di John Malkovich. 

Inoltre, vengono proposti il "classico" #Dieci piccoli indiani, nella versione del 2015 con Aidan Turner, Charles Dance, Sam Neill e Miranda Richardson, #Le due verità, adattamento basato su quello che Agatha Christie ha definito uno dei suoi due romanzi preferiti insieme a È un problema, e #Testimone d'accusa, miniserie del 2016 con Andrea Riseborough e Kim Cattrall, che propone il finale originale della scrittrice, diversamente dalle opere teatrali, televisive e cinematografiche realizzate in precedenza. 

A completare l'omaggio di Sky Cinema Collection alla "regina del giallo" c'è anche l'episodio La misteriosa scomparsa di Agatha Christie della serie originale prodotta da Sky Arts UK, #Urban Myths, che ricostruisce la sparizione della scrittrice avvenuta nel 1926 e ancora oggi argomento di dibattito tra gli studiosi e gli appassionati della grande giallista.

Advertisement

Tutti gli adattamenti e l'episodio di Urban Myths sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...