Un corpo imbalsamato è protagonista nella nuova serie Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Un corpo imbalsamato è protagonista nella nuova serie Disney+

Beh, è più complesso di così ma il titolo di questo articolo riassume il concetto. Disney+ ha annunciato la data di uscita della nuova serie dal titolo Santa Evita, che ripercorre la vera storia del corpo imbalsamato della first lady argentina Eva Perón, rimasto senza sepoltura per tre anni in attesa della costruzione di un monumento mai completato. Tutto è successo in Argentina alla fine degli anni '50 ed è stato raccontato in un romanzo di dello scrittore argentino Tomás Eloy Martínez. Da questo libro è ovviamente tratta la serie di cui potete vedere il trailer cliccando play qui sotto:

Advertisement

Santa Evita è una serie composta da 7 episodi, che sarà disponibile sul servizio streaming Disney+ da martedì 26 luglio 2022. La data è stata scelta poiché il 26 luglio ricorre l'anniversario della morte di Evita Perón, avvenuta nel 1952. Il trailer è montato come un thriller nel quale "i cattivi" devono scoprire qual è la vera salma di Evita Perón, mentre i "buoni" devono difendere il corpo della first lady argentina. Di fatto si pensava che la morte di Evita Perón poteva essere usata come simbolo contro il regime di allora. Pensate che la salma fu nascosta per ben 16 anni!

Advertisement

Salma Hayek Pinault e Pepe Támez sono i produttori esecutivi della serie, mentre del cast fanno parte Natalia Oreiro (Eva Perón), Ernesto Alterio (Colonnello Moori Koenig) e Diego Velázquez (Mariano), con Francesc Orella (Dottor Pedro Ara) e Darío Grandinetti nel ruolo di Juan Domingo Perón.

La serie è stata girata nei luoghi dell'Argentina storici e quindi di Buenos Aires dove ha vissuto Evita Perón. La regia è stata affidata a Rodrigo García e a Alejandro Maci. La sceneggiatura invece è stata scritta da Marcela Guerty e Pamela Rementería.

Come molti ricorderanno, Evita Perón è stata portata sullo grande schermo da una intensa interpretazione della cantante pop Madonna nel 1996 diretta dal grande Alan Parker.

Disney+

Santa Evita - la salma di Evita Peron

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Quando escono gli episodi di The Boys 3 su Prime Video?

Consulta il calendario completo degli episodi della terza stagione della serie televisiva The Boys di Prime Video e scopri a che ora escono.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quando escono gli episodi di The Boys 3 su Prime Video?

La terza stagione di The Boys debutterà a giugno 2022 sul servizio streaming di Amazon, Prime Video. Dopo 2 stagioni piene di colpi di scena la serie basata sul fumetto best-seller creato da Garth Ennis e Darick Robertson è pronta a tornare con otto nuovi episodi. Questi saranno distribuiti in maniera diversa a quelli delle due precedenti stagioni. Prime Video distribuirà i primi 3 episodi in un solo giorno ovvero il 3 giugno per poi proseguire con un episodio a settimana ogni venerdì successivo al 3 di giugno. Si tratta di un totale di otto episodi disponibili in streaming solo su Prime Video in più di 240 paesi nel mondo, compresa l'Italia ovviamente.

Ecco il calendario completo dell'uscita dei prossimi episodio di The Boys 3:

Sto cercando altri articoli per te...