Un film di Adam Sandler al giorno per un anno: il curioso primato di un bingewatcher

Autore: Silvia Artana ,

Le maratone cinematografiche e televisive sono una realtà, come dimostrano il fan che ha visto più di 100 volte (!) Avengers: Infinity War. Ma un bingewatcher di Los Angeles ha messo a segno un primato davvero curioso e anche un po' folle. Per un annoEloy Lugo ha guardato un film di Adam Sandler al giorno.

La vicenda è stata raccontata da Vice, che ha incontrato il giovane per capire come gli fosse saltato in mente di fare una cosa simile.

Advertisement

È venuto fuori che Eloy è un grande fan dell'attore (diversamente, ci sarebbe stato da preoccuparsi) e che si è imbarcato nell'impresa #YearOfSandler per sostenere il suo beniamino e - perché no - fare rivalutare la sua (considerevole) opera.

Il giovane ha iniziato il bingewatching il 9 settembre 2017, giorno del 51esimo compleanno di Adam Sandler, e l'ha concluso un anno dopo, con una proiezione molto affollata di Little Nicky - Un diavolo a Manhattan al Downtown Independent Theater di Los Angeles.

Ma nel mentre non è rimasto con le mani in mano. A gennaio 2018, ha organizzato la terza edizione del SandlerCon, una maratona di 24 ore di film della star, con tanto di cosplay ed eventi a tema.

Advertisement

Durante la sua lunga maratona, Eloy ha visto Mr. Deeds "almeno 30 volte", mentre non ha saputo quantificare quelle che ha guardato Otto notti di follie (che ha ottenuto due nomination ai Razzie Awards 2002 per il Peggiore attore protagonista e Film più flatulento per adolescenti):

L'ho visto un sacco di volte perché dura solo un'ora e un quarto. È il più breve [della filmografia di Adam Sandler, n.d.r.]. Ma adoro Otto notti di follie.

Tuttavia, le pellicole che ha visto più volte sono altre:

Credo [di avere guardato di più, n.d.r] Jack e Jill e Un weekend da bamboccioni 2. Sono quelle che trovo più divertenti da vedere, perché sono entrambe molto stupide. Un weekend da bamboccioni 2 è f*********** folle.

Ma pur trovando il film "stupido", Eloy ritiene che la performance di Adam Sandler in Jack e Jill sia davvero degna di nota. Più in generale, il giovane pensa che l'attore sia un interprete di grande talento e non solo nei ruoli drammatici per i quali è stato elogiato anche dalla critica, come Ubriaco d'amore di Paul Thomas Anderson.

In ogni caso, la devozione non ha impedito a Eloy di vivere momenti di difficoltà, durante #YearOfSandler. Dopo 6 mesi, è stato sul punto di mollare. Ma poi ha pensato che sarebbe stato uno spreco ed è andato avanti. 

Advertisement

Alla fine, ce l'ha fatta. Ha completato la maratona, ha ottenuto una discreta celebrità e - cosa più importante di tutte - è ancora un grande fan di Adam Sandler.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...