Un gruppo di fan sta creando Fallout: New Vegas in Fallout 4

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Un gruppo di fan sta creando Fallout: New Vegas in Fallout 4

Sulle pagine di NoSpoiler abbiamo spesso apprezzato - e segnalato ai nostri fedeli lettori - alcune mod che hanno saputo cambiare in meglio molti dei videogame più amati.

D'altronde è davvero difficile resistere alle prove di creatività dei fan, capaci di programmare opere poligonali che nulla hanno da invidiare alle più grandi produzioni del settore. Opere che il più delle volte vanno ad aggiungere effetti grafici, modalità o ''deformazioni'' squisitamente estetiche. 

Advertisement

Un gruppo di appassionati sta però cercando di fare di più. Come segnalato dal loro blog ufficiale, questi programmatori in erba stanno infatti ricreando l'intero Fallout: New Vegas all'interno dell'ultimo capitolo della saga di giochi di ruolo open world targata Bethesda Softworks. In Fallout 4 prenderà quindi vita un ''gioco nel gioco'', per quanto i lavori siano per il momento ad uno stadio embrionale. 

Advertisement

La total conversion mod, intitolata Fallout 4: New Vegas, non ha ancora una data d'uscita, ma oggi possiamo gustarci il primo video gameplay tratto dalla versione alpha. I modder si stanno concentrando nella realizzazione dell'area iniziale del gioco, nei dintorni di Goodsprings, e il loro lavoro appare già da ora molto promettente.

La Game of the Year Edition di Fallout 4

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe rigiocare Fallout: New Vegas sfruttando gli asset di Fallout 4? Sapevate che il celebre game designer Chris Avellone potrebbe tornare a dirigere il prossimo episodio di Fallout?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Leggi la recensione di Hocus Pocus 2, che è disponibile sul servizio streaming per gli abbonati Disney+ dal 30 settembre 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Dopo 29 anni di assenza tornano le tre sorelle Sanderson nel sequel di Hocus Pocus. La nuova avventura, ambientata ancora una vola a Salem, offre delle nuove giovani protagoniste e ovviamente il ritorno in scena delle tre streghe, che tanto i bambini hanno temuto nell'ormai lontano 1993.

Hocus Pocus 2 è di fatto un caldo, accogliente ritorno a casa per tutti i fan del film originale. Infatti, questo sequel diretto da Anne Fletcher non tradisce le atmosfere da spaventosa commedia di Halloween del film originale, portando in scena lo stesso spirito comico e gli stessi ritmi. A livello visivo tutto combacia con quello che fu, ma è ovvio che la produzione ha potuto contare su un comparto di effetti speciali e visivi ben più all'avanguardia.

Sto cercando altri articoli per te...