Un insolito ispettore

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Oggi consigliamo un libro che siamo sicuri appassionerà tutti gliamanti del crimine: Come cerchi nell’acqua (Feltrinelli Editore, collana FoxCrime). Scritto da WilliamMcIlvanney, racconta la storia di Jack Laidlaw, il solitario edenigmatico ispettore della polizia di Glasgow.

Animato da un rigoroso ideale di giustizia che lo porta ad agiresecondo un codice morale tutto suo, Laidlaw usa metodi di lavoro alquantooriginali, spesso malvisti da superiori e colleghi. Si muove nelle squallideperiferie di Glasgow, intrattiene rapporti fin troppo stretti con i gangsterlocali e si sente a casa là dove nessun poliziotto osa mettere piede.

Advertisement
Advertisement

Quando la diciottenne Jennifer Lawson ­ figlia di un uomoviolento con precedenti penali ­ viene trovata assassinata in un parco, Laidlawè senz'altro il più adatto a intervenire.

Si ritroverà a scavare negli angoli più bui della città, in unastoria più complessa di quello che sembra, portandone a galla implicazioni,moventi e background sociali, psicologici e culturali. 

Scopriremo che spesso il confine che separa il bene dal male, lacolpa dall’innocenza, è sottile e indistinto come il fondo di un bicchiere atarda notte.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Nuove TV? Ecco cos'è e come funziona DVB-I, attivo nel 2023

Cos'è e come funziona DVB-I disponibile da Aprile 2023. DVB-I potrebbe cambiare il modo di guardare i programmi in diretta e i prodotti on demand.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Nuove TV? Ecco cos'è e come funziona DVB-I, attivo nel 2023

Mediaset, nella conferenza annuale Ultra HD Forum, ha mostrato il funzionamento del nuovo DVB-I (Digital Video Broadcasting Internet). DVB-I permette di mescolare la lista canali del Digitale Terrestre con quella dei canali in streaming.

La sperimentazione DVB-I parte ad Aprile 2023 e coinvolge - inizialmente - quattro canali:

Sto cercando altri articoli per te...