Un italiano spopola su Instagram disegnando caricature de I Simpson

Autore: Massimiliano Rincione ,

E se vi dicessimo che, qui in Italia, sappiamo disegnare benissimo #I Simpson? No, non stiamo scherzando. Se siete degli assidui frequentatori di Instagram, e amate come noi la famiglia più gialla della TV, non avrete potuto fare a meno di imbattervi nelle creazioni di Stefano Monda. Steart, questo il suo nome d'arte, ha letteralmente fatto sfaceli sui social disegnando delle caricature di personaggi famosi in chiave Simpson.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Will Smith - con annessa famiglia -, Marcelo Brozovic, Nicky Jam, Jorge Lorenzo, Afrojack, Elettra Lamborghini e Conor McGregor sono soltanto alcuni dei soggetti più famosi simpsonizzati da Steart, che ha già trasformato in abitanti di Springfield anche diversi calciatori militanti nei maggiori campionati europei. Tra i tanti personaggi omaggiati ci sono anche fenomeni social quali Salt Bae o Gianluca Vacchi e YouTuber come Tanner Fox.

[POLL]

Uno stile davvero accattivante quello dell'artista italiano, che ha addirittura dedicato un tributo a Stan Lee in occasione della sua morte realizzando anche Homer e Marge rispettivamente in versione Hulk e Donna Invisibile de I Fantastici 4. Il background di fondo, nella maggior parte dei casi, è la residenza della famiglia Simpson, con i diversi membri che vengono adeguatamente contestualizzati al tema e alla persona scelta per essere cartoonizzata.

Tra i disegni più geniali impossibile non menzionare quello dedicato al centrocampista del Manchester United Paul Pogba, che osserva divertito Bart mentre balla la dab dance trademark del giocatore. Davvero ben realizzato anche il lavoro che ritrae Selena Gomez, Ozuna e DJ Snake o quello raffigurante una Dua Lipa più gialla che mai.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Un grande successo - sui social e non solo - quello di Steart, che dopo aver aperto il suo profilo Instagram nell'agosto del 2018 è riuscito a toccare quota 248mila followers in un paio di mesi, con tantissimi personaggi famosi che ormai repostano le sue opere facendole conoscere agli utenti di tutto il mondo. Un enorme riconoscimento, questo, per il 20enne di Caserta, che è riuscito a farsi strada nel web con sacrificio e passione per la sitcom animata più amata al mondo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...