Un lungo video di gameplay per Monster Hunter World su PlayStation 4

Autore: Andrea Guerriero ,

Tra i tantissimi titoli presenti nel corso della conferenza Sony all'E3 2017, uno in particolare - due, se contiamo l'inaspettato remake di Shadow of the Colossus - è riuscito ad entusiasmare il pubblico in sala e quello collegato da casa in diretta streaming. 

Ci riferiamo a Monster Hunter World, nuovo esponente dell'amatissima saga targata Capcom, pronta ad approdare sulle nostre PlayStation 4, ma anche su PC e Xbox One, entro l'inizio del prossimo anno. 

Advertisement

E se sul palco della kermesse abbiamo potuto gustarci il trailer di annuncio, oggi la compagnia creatrice di Street Fighter e Resident Evil torna a stuzzicare il palato di tutti gli aspiranti cacciatori con un primo video di gameplay. Un video assai utile, che ci permette di farci un'idea sulle meccaniche e sul comparto tecnico del videogioco, così come di reperire le prime informazioni. 

È stato il producer Ryozo Tsujimoto a fornire qualche dettaglio aggiuntivo su Monster Hunter World in occasione del PlayStation Live Broadcast tenutosi nello show floor della fiera losangelina. Prima di tutto, scopriamo che le mappe saranno molto aperte, esplorabili senza interruzioni e caricamenti grazie alla potenza delle console dell'attuale generazione. La stessa potenza hardware che ha permesso al team di sviluppo di migliorare l'intelligenza artificiale, capace di offrire un nuovo livello di interazione. I cacciatori potranno avvantaggiarsi di questo aspetto per contrapporsi tra di loro.

Non solo, dei nuovi oggetti chiamati ''mantelli'' metteranno a disposizione dei gamer nuove opportunità di caccia, ma non sarà possibile abusarne, considerata la scelta di Capcom di inserire un sistema di cooldown adeguato. Per la prima volta nella serie, verrà poi introdotto il drop-in multiplayer, ma non mancheranno le consuete stanze che permetteranno ai giocatori di partecipare a sessioni di gioco programmate.

Dal broadcast arriva la conferma che i cacciatori di tutto il mondo giocheranno a Monster Hunter World sul medesimo server, e dunque ci si potrà divertire con chiunque. Tutte e 14 le armi della serie faranno il loro ritorno, e gli sviluppatori intendono mantenere intatti tutti gli elementi caratteristici del gameplay, aggiungendone di nuovi allo stesso tempo. Nella sessione di gameplay mostrata nella Città degli Angeli, abbiamo visto ad esempio un cacciatore lanciare dei sassi verso i nemici, per attirare la loro attenzione.

Advertisement

Capcom
Monster Hunter World in uscita su PS4, Xbox One e PC
Monster Hunter World sarà un deciso passo avanti per la serie

Monster Hunter World sarà anche il primo capitolo della serie a godere di un lancio in contemporanea in tutto il mondo, con arrivo su PlayStation 4 e Xbox One nei primi del 2018 e poco dopo anche su PC.

E voi, cosa ne pensate di Monster Hunter World? Siete pronti a lucidare il vostro arsenale? Nel frattempo, Capcom è al lavoro anche su Monster Hunter XX, porting per Nintendo Switch del titolo già apparso su 3DS. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...